Un soggiorno, tre stili differenti

soggiorno microtopping
Volete rinnovare il vostro soggiorno? Microtopping Ideal Work è la soluzione ideale per rendere personale e originale la zona dedicata al relax

Quando si pensa di rinnovare un soggiorno spesso si guardano solo gli arredi e i complementi, ma un grande ruolo nella sua connotazione lo gioca il pavimento.

Oltre ad essere facile da mantenere nel tempo, la pavimentazione deve valorizzare i complementi d’arredo e rendere armonici gli ambienti. Qual è la soluzione? Microtopping Ideal Work, il cementizio polimerico per rivestire pavimenti, superfici e complementi di arredo che, grazie ad un’estetica neutra e materica, riesce ad armonizzarsi con facilità in qualsiasi spazio, conferendo allo stesso tempo un tocco di originalità.

Vediamo ora tre ambienti caratterizzati da tre stili diversi.

Stile Scandinavo: la bellezza della semplicità

Questo living si caratterizza per uno spiccato stile nordico. Sono infatti evidenti l’attenzione alla funzionalità, la purezza delle forme, i colori chiari e i materiali naturali. L’ambiente è luminoso, colorato solo da qualche complemento d’arredo o accessorio pastello, che donano allegria e freschezza. Il pavimento esalta la luminosità dell’ambiente, ed essendo continuo amplia ancora di più lo spazio. Infine, il tocco in più è dato dal gioco di contrasti cromatici tra il grigio della pavimentazione e il marrone caldo delle travi.

New-Bohemian: fascino ed eclettismo

Entrare in questo living riporta alla mente viaggi in terre lontane: gli arredi apparentemente contrastanti nello stile e nel colore, i giochi di colori freddi e caldi regalano una sensazione di accoglienza e al contempo di avventura. Ed in questo spazio in cui pare non ci siano linee guida, ma solo completa libertà, Microtopping sembra essere un fil-rouge che esalta ed al contempo armonizza tutto l’arredamento.

Inoltre, con la sua estetica vellutata e materica, conferisce allo spazio un lieve richiamo allo stile industrial, il che rende l’ambiente ancora più originale.

Stile provenzale: largo al romanticismo

In questo soggiorno regnano il romanticismo e la quiete: le poltrone in vimini e i vasi in terracotta grezza offrono immediatamente una sensazione di familiarità. I colori sono chiari ma caldi e l’uso di tanti elementi di texture diverse arricchisce l’ambiente.

In questo ambiente Microtopping non è stato utilizzato a pavimento, ma sulla parete, che divide il soggiorno dalla cucina, per conferire una maggiore modernità ad un ambiente altrimenti troppo tradizionale.

Vi è piaciuto questo articolo? Ecco qui un altro progetto firmato Ideal Work: Una villa nascosta nel paesaggio ligure

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome