Un loft moderno dal colore pastello

loft
Un loft che fonde elementi moderni e antichi, che gioca sul contrasto dei colori con eleganza: tutto risulta in armonia ed equilibrio

Il designer e collezionista Axel Vervoordt da molti anni lavora al progetto Kanaal, un complesso residenziale sostenibile e autentico che vede la presenza di loft circondati dall'arte e dalla natura.

All’interno di questo ampio progetto rientra la ristrutturazione di un’ex distilleria, oggi complesso residenziale di lusso. 

Entriamo ora in uno dei loft del complesso: immediatamente si coglie l’attenzione per l’armonia e l’equilibrio, due elementi che da sempre contraddistinguono la filosofia del designer.

Non ripristinare il lavoro del tempo, ma mostrarlo: è questo il pensiero che ha guidato la progettazione del loft. Basta osservare i vecchi muri di mattone che sono stati mantenuti e che formano essi stessi un’opera d’arte.

L’appartamento fonde elementi moderni e antichi, e gioca molto sul contrasto di colori, con eleganza: nessun elemento si impone sull’altro, in questo modo si genera un senso di equilibrio. Vervoordt ha costruito un ambiente che trasmette silenzio e l’importanza del vuoto come fattore di pienezza, per un risultato di profonda quiete e armonia.

E così il legno grezzo gioca con l’ottone, il bianco delle pareti e dei tendaggi con il nero dei lampadari del living, degli infissi e del bancone della cucina, mentre tutto è reso più caldo dalle sedute pastello. Un mix di stili che si fonde piacevolmente.

A pavimento serviva una superficie che unificasse gli spazi e li fondesse del tutto, donando una sensazione di morbidezza e calore familiare: è stato così scelto Microtopping Ideal Work, utilizzato anche per rivestire il box doccia, i lavabi e la vasca del bagno. 

Grazie alla sua estetica minimal, Microtopping è infatti perfetto per valorizzare gli spazi industriali e moderni; ed è infine facile da mantenere nel tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome