Un fluido passaggio di luce con Tube

vibia
Tube, Vibia
Vibia presenta Tube, il nuovo sistema modulare che trasporta la luce e si estende in orizzontale e in verticale, a differenti altezze

Disegnata da Ichiro Iwasaki, la collezione modulare Tube si presenta come una rete di tubi che trasportano la luce a vari diffusori. Minimalista nel concetto e nella forma, Tube è dotata di caratteristiche che permettono una progettazione flessibile e personalizzata.

I condotti in acciaio si snodano attraverso il soffitto, creando una trama di linee e angoli che rievoca una mappa della metropolitana. Si possono collegare fino a quattro diffusori LED, posizionabili a piacimento.

I diffusori sono disponibili in varie misure, in quattro tonalità di grigio e in versione a soffitto o a sospensione con altezza regolabile.

Una delle caratteristiche più interessanti di Tube è la possibilità di combinare gli apparecchi a soffitto e a sospensione in un unico schema di illuminazione, che gli utenti possono creare con Vibia secondo le proprie esigenze.

Le plafoniere illuminano la stanza con una luce zenitale, mentre le lampade a sospensione generano una luminosità focalizzata su aree specifiche. Combinati insieme, questi stili ibridi si completano a vicenda, soddisfacendo contemporaneamente varie esigenze di illuminazione. Il posizionamento a differenti altezze produce un intrigante ritmo visivo, senza compromettere la fluidità e l’unitarietà dell’aspetto.

Fotografie
Ricardo Gonçalves

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome