Un cassonetto anti-dispersioni per migliorare il comfort

Nuove prestazioni energetiche ed estetica più elegante per un’abitazione a Mestre, grazie al cassonetto MyBox di Climapac

Nella ristrutturazione di un edificio o di un'abitazione che si pone lo scopo di migliorare le prestazioni energetiche, la sostituzione degli infissi è uno dei passi fondamentali. Con questo obiettivo si è intervenuti in un appartamento degli anni Settanta  vicino a Mestre (Ve), concentrandosi principalmente sugli elementi a diretto contatto con l'esterno, ovvero i serramenti e il cassonetto in legno.

Il cassonetto per avvolgibile, in particolare, rappresenta uno dei punti strutturali più critici: si tratta di un ponte termico (ossia una zona del'involucro edilizio con un flusso termico tra interno ed esterno più elevato) responsabile di oltre il 25% delle dispersioni del foro finestra. È fondamentale progettarlo e realizzarlo con accuratezza, in modo da ottimizzare l’isolamento termico e razionalizzare l’utilizzo dei sistemi di riscaldamento e di raffrescamento.

Grazie all'installazione del nuovo cassonetto MyBox di Climapac, l'abitazione presenta ora parametrici energetici e acustici nettamente migliorati, oltre che una maggiore salubrità e un maggior comfort all'interno dei locali. L'intervento (eseguito da Carollo Serramenti), è risultato semplice e poco invasivo: la progettazione del cassonetto su misura, imprescindibile vista la dimensione molto ampia del foro finestra, e il èpratico montaggio baasato su un sistema a click, ha evitato polvere, calcinacci e operazioni impegnative. Il look semplice e pulito di MyBox, inoltre, rinnova l’estetica degli ambienti, dando loro un volto più in linea con le tendenze contemporanee.

MyBox di Climapac è un cassonetto in grado di eliminare le dispersioni di calore e influire sulla qualità abitativa. Grazie alla sua elevata tenuta dell'aria, infatti, elimina spifferi e condensa, rendendo gli spazi indoor confortevoli. La trasmittanza termica certificata (con valori U=0,583 W/m2K), inoltre, incrementa l'efficienza dell'abitazione, contribuendo a migliorarne la classificazione energetica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here