Un appartamento che celebra il design italiano

design italiano
Ca24 Isola Design Apartment
In zona Isola a Milano, si trova l’appartamento di design italiano in cui è possibile soggiornare per brevi periodi, grazie alla gestione di The Best Rent

Dormire tra pezzi del design italiano: ora è possibile! Ca24 Isola Design Apartment, infatti, è l’appartamento progettato da Makeyourhome Studio in cui è possibile alloggiare  per brevi periodi grazie a The Best Rent, azienda italiana che opera nel comparto degli affitti brevi offrendo in locazione appartamenti di medio-alto profilo, che ne ha preso in carico la gestione. 

L’appartamento di 70 mq in via De Castillia 24, affacciato sul Bosco Verticale, concilia uno stile retrò ispirato al design anni Trenta a visione e dettagli contemporanei, in un quartiere dove cortili nascosti e case di ringhiera si alternano a nuove eccellenze architettoniche.

Progettato dall’Arch.Roberta Borrelli, l’appartamento si presenta con un fulcro centrale dedicato alla convivialità, con una cucina a vista di marmo lucido fornita da Turati Cucine, un’area pranzo con uno spazioso tavolo rotondo di Midj Initaly e un bellissimo divano rivestito da Villa Salotti. 

design italianoAlcuni pezzi progettati da designer indipendenti sono stati realizzati da Hiro, la “fabbrica aperta” dove il designer può sfruttare non solo i macchinari industriali ma anche l’esperienza dell’artigiano, per realizzare i propri progetti e metterli in vendita sul web: in particolare a Ca’24 si può ammirare “Joint”, un comodino porta riviste minimal, ma allo stesso tempo di forte espressività. 

Diversi gli altri brand che hanno contribuito ad arricchire l’appartamento con arredi unici e dal design italiano: dalle preziose ceramiche fornite da Ceramiche Globo, Ceramica Bardelli, Ceramica Vogue, agli splendidi tessuti e velluti d’arredo de l’Opificio, fino ai ricercati portabiti di Toscanini, e le innovative abat-jour touch Catherine nella versione da parete di Alberto Gaiotti Designer, l’importante spazio doccia di Megius. 

Tutti i colori, a cominciare dal verde – scelto per offrire all’appartamento proprietà rilassanti – si legano perfettamente e creano armonia. Ogni dettaglio, dal lampadario floreale alla scelta dei materiali, è pensato per rendere il soggiorno un viaggio nella bellezza, creata grazie agli accostamenti di ogni elemento di design.

Tra gli altri brand: Areti, Fantini Rubinetti, Appiani, Marvis, Milanesi Design of Natural Skincare, Beltrami e Aytm. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome