Ultra Violet per sedute d’effetto

Il colore del 2018 di Pantone dipinge molte collezioni d’arredo. Ecco tre idee per la zona giorno o lo studio in grado di spiccare in ogni ambiente

Precisamente il codice è 18-3838: si tratta di Ultra Violet, il colore selezionato dal Pantone Institute per il 2018. Viola carico e brillante, secondo l'azienda si tratta di "una tonalità provocante e riflessiva, comunica originalità, ingegno e pensiero visionario, indirizzando verso il futuro".

Dalla presentazione del colore dell'anno alla proposta di arredi, complementi, rivestimenti, il passo è stato breve (abbiamo dato qualche esempio sul nostro sito). A seguire, tre idee per una zona giorno/studio/relax di sicuro effetto.

Quella a sinistra si chiama Chemise ed è la seduta disegnata da Ilaria Innocenti e Giorgio Laboratore, di Design Studio Lido per My Home Collection. Con struttura in legno, rivestito in gomma poliuretanica per garantire il confort di seduta, è rivestita in tessuto di tonalità Ultra Violet. Una cintura-anello in tubolare circonda la base della poltrona, sottolineandone la geometria e con tonalità a contrasto. Chemise misura 87x74x78 cm; prezzi a partire da 1.950 euro.

 

Enzo Berti ha disegnato la sedia Break per Bross, trasformandola in un best seller dell'azienda. La seduta, disponibile ora anche in Ultra Violet e adatta sia al settore residenziale che al contract, è composta da una struttura in legno a vista o rivestita ed è disponibile in un'ampia varietà di basi in metallo o in legno massello. Il rivestimento viene proposto in pelle o tessuto, con sottili cuciture verticali che definiscono un gioco di geometrie. Prezzi a partire da 780 euro.

Viola Pantone anche per la famiglia X Collection di Alma Design. Per esempio X 2Big, poltrona disegnata da Mario Mazzer e votata al comfort: un poggiatesta imbottito, dalle linee avvolgenti, completa la seduta. Realizzata in frassino e acciaio, è disponibile in numerosi rivestimenti: velluto, lana cotta, epocale e mélange. X 2Big è disponibile con gambe in frassino naturale, noce, grigio iron e alluminio lucido. Prezzi a partire da 1.835 euro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here