Tutti a tavola con le nuove proposte allungabili

allungabili
Tema, Team 7
Eleganti, personalizzabili, capaci di adattarsi a diversi ambienti e abbinarsi a numerose sedute: ecco i tavoli allungabili in legno naturale di TEAM 7

Siete una famiglia numerosa? Amate organizzare pranzi e cene con amici, ma avete problemi di spazio nella sala da pranzo? La soluzione, soprattutto quando si tratta di compleanni ed occasioni speciali, sono i tavoli allungabili. Veloci e pratici, si prolungano con pochi gesti in modo da accogliere tutti i vostri ospiti, anche quelli che magari non vi aspettavate.

Per aiutarvi nella scelta, vi presentiamo oggi le proposte allungabili di TEAM 7 con i loro molteplici vantaggi. I meccanismi di estrazione, uniti alle prolunghe integrate ammortizzate, permettono di allungare il tavolo velocemente di 50-100 cm fino ad ottenere quattro posti a sedere in più.

La tecnologia di estrazione brevettata 2soft, inoltre, ammortizza i movimenti delle prolunghe integrate in entrambe le direzioni garantendo un utilizzo veloce, intuitivo e all'insegna del comfort.

Altra peculiarità dei tavoli allungabili TEAM 7 è che possono essere personalizzati in base a numerosi formati, essenze di legno e prolunghe in diverse lunghezze. Ciò consente di dare forma al proprio tavolo ideale, in sintonia con lo stile della casa e adatto alle necessità di tutti i giorni.

Vediamo ora, nello specifico, le nuove proposte allungabili dell’azienda.

1. Tema - Eleganza essenziale

Disegnate da Dominik Tesseraux, le forme del tavolo tema sono pulite ed essenziali e celebrano, in tutta la sua eleganza, la grande materialità del legno massello. Il risultato è un tavolo dalla forte personalità, capace di adattarsi a diversi ambienti e abbinarsi a numerose sedute. Disponibile a scelta con piano fisso o allungabile, il tavolo può essere configurato sia con gambe pannellate, sia nell’affascinante versione con gambe a cavalletto. Nella versione fissa, può arrivare a misurare fino a un massimo di 300 cm; quella allungabile cela elegantemente al suo interno l’avanzata tecnologia di estrazione non-stop, già presentata con il tavolo flaye e qui proposta nella sua versione aggiornata. Grazie a questo rivoluzionario e intuitivo sistema, mentre il telaio di tema rimane immobile al suo posto, con un semplice gesto il piano scorrevole si apre silenziosamente dal centro del tavolo ed estrae le prolunghe ammortizzate. In pochi secondi è così possibile allungare tema fino a 100 cm ed offrire ben quattro posti a sedere aggiuntivi. Per richiuderlo, in modo altrettanto semplice, è sufficiente un unico gesto.

2. Tak - Design original e massima precisione

Disegnato da Jacob Strobel, il tavolo tak è disponibile in versione fissa o allungabile, con gambe in legno o metallo. Il prodotto si compone di un piano in legno naturale circondato sul perimetro da un profilo in metallo, lucido o satinato. Spesso soli 16 mm, il piano del tavolo è estremamente robusto e resistente. Nella versione allungabile, la forma esile e piatta non lascia intravedere nulla del meccanismo di estrazione e della prolunga, che sono elegantemente celati dal profilo metallico. Semplicemente tirando verso di sé il piano del tavolo, le gambe scorrono e svelano l’allunga che si apre e si chiude dolcemente come un libro, grazie al meccanismo 2Soft. Disponibile in varie dimensioni, diverse essenze di legno e finiture del metallo.

3. Nox - Intimità famigliare

Dotato di sistema scorrevole di estrazione sincronizzata e tecnologia di estrazione ammortizzata 2soft, Nox può essere allungato facilmente di 60 o 120 cm. In questo modo si può creare in un attimo lo spazio per altre quattro persone. Grazie alla raffinata costruzione, il piano slitta su entrambi i lati, mentre le gambe del tavolo rimangono al loro posto. Disponibile anche in versione fissa.

4. Yps - Forme definite 

Disegnato da Jacob Strobel, il tavolo allungabile Yps si distingue per le sue forme: angoli definiti, stile puristico e vero legno naturale. Un carattere che trova la sua piena espressione soprattutto quando il tavolo è chiuso. Eppure, anche nella versione allungata, il suo design risulta perfetto, coerente fin nei minimi dettagli. Yps può essere dotato di una o due prolunghe di lunghezza 60 cm. In questo modo è possibile creare con un solo gesto fino a quattro posti in più. In alternativa, è possibile scegliere una combinazione tra prolunga e cassetto portaposate, oppure uno o due cassetti portaposate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome