velluto
Calligaris

Elegante, caldo, morbido, raffinato: il velluto torna di moda e si afferma come “must have” nel settore dell’arredamento anche quest’anno.

Con il suo mood mutevole a seconda della luce, il velluto è tra i tessuti più nobili e antichi, apprezzato nel tempo per la sua lucentezza e piacevolezza al tatto. Negli ultimi anni questo tessuto è tornato di moda nell’interior design, in modo sicuramente più informale, ma con l’eleganza che da sempre lo contraddistingue.

Poltroncine, sedie, pouf, cuscini e letti sono gli elementi che più facilmente vengono realizzati in velluto, con nuance fredde e calde. Consapevoli dell’eleganza e delle potenzialità di questo materiale, vi proponiamo una selezione di prodotti, originale e divertente, in velluto.

1. Nube – Un divano componibile 

velluto

Aline è il divano componibile con base interna in metallo e legno multistrati con cinghie elastiche intrecciate. L’imbottitura del divano è in poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate. Piedi in metallo verniciato a forno e disponibili nei colori: argento, nero, bianco, canna di fucile e rame.

Prezzo 4.357 euro

2. Calligaris – A tutto colore

velluto

Fifties è ispirata alle sedie anni ‘50 e si caratterizza per l’agile silhouette che abbina il metallo ottonato al classico e raffinato velluto. La struttura, a 4 gambe in tondino di metallo, dona leggerezza ed eleganza alla sedia, sostenendo l’aggraziata seduta e l’avvolgente schienale, entrambi imbottiti, per garantire il massimo comfort.

Prezzo 297 euro

3. Maisons Du Monde – Una conchiglia avvolgente

velluto

Adatta all’ambiente living, questa sedia vintage a forma di conchiglia arreda con originalità ed eleganza. Inoltre, essendo di colore blu, è perfettamente in linea con il colore Pantone 2020.

Prezzo 299 euro

4. My Home Collection – Eccentrico

velluto

L’ambiente living vibra di colore con il design generoso e fuori dagli schemi della collezione Chemise.
L’imbottitura in gomma poliuretanica si riveste di un velluto abbondante che delinea alla perfezione la silhouette dei tre arredi, accentuata ancora di più dalla cintura-anello in acciaio che abbraccia le strutture.

Prezzo su richiesta

5. Maisons Du Monde – Extra large

Adatto all’ambiente living, questo divano firmato Maisons Du Monde ha un sapore vintage e allo stesso tempo contemporaneo, perché, essendo in velluto, è in grado di sposarsi perfettamente con arredi classici o moderni.

Prezzo 1.190 euro

6. My Home Collection – Impatto scenico

La poltroncina Jolie arreda lo spazio living con una particolare freschezza. Cattura l’attenzione al primo sguardo con l’abbondanza dei volumi sottolineata da un doppio strato di velluto.

Prezzo 3.196 euro

7. Nube – Come in un abbraccio 

poltrona

Disegnata da Carlo Colombo, la poltrona Rest ha una base in metallo verniciato a forno in colore canna di fucile. Struttura in legno multistrato rivestito in poliuretano espanso indeformabile. Rivestimento fisso.

Prezzo 2.354 euro

8. Kasanova – Sobrietà ed eleganza

Elegante sedia in metallo con seduta e schienale in velluto. Un complemento d’arredo unico che dona sobrietà e classe alla vostra sala; la sedia che richiama le forme della tradizione mantenendo linee eleganti e definite su schienale e seduta. Ergonomia e relax sono assicurati grazie alla seduta studiata per fondere in un unico elemento tutte le caratteristiche.

Prezzo 129 euro

9. Kasanova – Morbido e vintage

Un pouf morbido e resistente dal gusto vintage, che dona comfort nei momenti di puro relax. Facile da muovere o riposizionare, grazie alla forma e ai materiali, sarà il protagonista del vostro salotto o della vostra camera da letto.

Prezzo 69,90 euro 

10. Daytona – Minimal chic 

velluto

Lifestyle è un divano compatto dalla geometria minimalista e rigorosa, un signore elegante che si distingue per austerità del tratto e ricercatezza dei particolari. Un prezioso velluto rigorosamente verde bottiglia avvolge la superficie di piuma d’oca, memory e gomme di altissima qualità, con sedute sostenute da un sapiente intreccio di cinghie elastiche. Il basamento è in ottone lucente con viteria artigianale pregiata a vista. Lifestyle è disponibile anche in tessuto, pelle e nabuk.

Prezzo 8.808 euro

11. Koket – Elegante e di moda

Rivestimento in velluto e forme snelle ed eleganti per Audrey, la poltrona proposta da Koket e disponibile anche con poggiapiedi coordinato. Proposta nella variante rosa antico o bianco, misura 86x85x90 cm.

Prezzo a partire da 4.430 euro

12. Roche Bobois – Originale e d’impatto 

velluto

Dalla collaborazione fra la Maison Lacroix e Roche Bobois nasce un pouf di forme molto originali, rivestito in velluto e con un dettaglio in acciaio inossidabile.

Prezzo 2.160 euro

13. Daytona – Ospitalità e comfort

velluto

Haring è un divano ampio e accogliente, dal design ricercato e caratterizzato da volumi morbidi e generosi. Lo schienale alto rispetto ai braccioli sostiene i grandi cuscini in piuma d’oca, rendendo così la combinazione bilanciata e di grande impatto. Particolarmente adatto ad ambienti molto ampi, domina lo spazio con decisa discrezione.  

Prezzo 8.215 euro

14. Contebed – Senza tempo

Il letto Ivonne Royal con lavorazione capitonnè presenta una struttura in legno multistrato. Imbottito in poliuretano espanso, può essere rivestito in tessuto o pelle, parzialmente sfoderabile.

Prezzo 4.068 euro

15. Roberto Giovannini – Fascino nobile

Operà è il divano tre posti realizzato in morbido velluto Dedar color porpora, dalla forma avvolgente, una lussuosa alcova dove la fascia curva, decorata in Oro Leggero, segue perfettamente le linee dell’imbottitura; i cuscini che completano il divano sono impreziositi da profili in marabù. La balza del cuscino seduta è realizzata in velluto increspato.

Prezzo su richiesta

16. Contebed – Design accattivante

Il maestoso letto Michelangelo può essere in tessuto o pelle e ha una base in frassino marrone. Con una testiera ancorata in legno multistrato e imbottitura contenente poliuretano espanso e fibra di poliestere, il letto king combina il design con il comfort.

Prezzo 2.371 euro

17. Calligaris – Romantica e sinuosa 

Coco riporta al presente il fascino delle iconiche sedute anni ’50, caratterizzate dal contrasto tra agili strutture in tubo di metallo e generose e confortevoli scocche imbottite, ora enfatizzate dal nuovo rivestimento in velluto stampato Rose, che Blumarine firma in  per Calligaris.

Prezzo 1.290 euro

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here