Tra grigio e luce: spazio alla scelta delle finiture

Colori neutri e ambienti minimal con Archi+ Concrete e Wall2Floor
, le due finiture di Novacolor ideali per progetti interior

Un’abitazione privata che predilige le linee semplici e i vuoti, progettata dal giovane designer Lee Ming-Kang che ha scelto di arredare lo spazio quasi esclusivamente con la scelta delle finiture decorative per pareti e pavimenti.

Il design rispecchia la personalità di chi vi abita, i soffitti sono in bianco puro mentre pareti, pavimenti e complementi d’arredo hanno diverse sfumature di grigio, che riflettono la luce naturale e rendono lo spazio ampio ed accogliente.

Grazie alla scelta dei materiali, e all’utilizzo di una finitura continua senza giunte, la visione interna è coerente e crea un'atmosfera tranquilla ed elegante.

Questo progetto, all'insegna dell'eleganza e dell'innovazione, è stato realizzato da Timeroots Design e vede come protagoniste due finiture di Novacolor: Archi + Concrete e Wall2Floor.

Archi + Concrete è un intonachino di calce in polvere per interni, composto da calce idrata, cemento bianco, inerti accuratamente selezionati e modificanti reologici. La particolare curva granulometrica del prodotto e la sovrapposizione di uno o più strati di velatura acril-silossanica Antiche Patine, consentono di ottenere effetti simili al “cemento” e per questo motivo impiegabili nelle più attuali e moderne opere di design d’interni.

Wall2floor, invece, è un sistema continuo multi-strato di natura minerale per la realizzazione di rivestimenti continui senza giunte su superfici interne ed esterne, sia orizzontali che verticali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome