Sicurezza e accoglienza con la porta blindata di design

Tekno è una porta blindata prodotta da Oikos Venezia entrata nell’ADI Design Index 2012. Disponibile in molte finiture, è anche tecnicamente evoluta

Da qualche tempo anche la porta blindata di sicurezza concorre con la propria presenza (non trascurabile) a creare un progetto di interior coerente. I produttori del settore, infatti, hanno sempre più spostato modelli di design adattabili a vari ambienti. Tra questi modelli c'è Tekno, porta blindata prodotta da Oikos Venezia progettata da Adriani & Rossi ed entrata nell’ADI Design Index 2012 per concorrere al XXIII Compasso d’Oro.  Come mostra l'immagine in questa pagina, Tekno si ambienta bene in caratterizzazioni moderne ma anche calde e accoglienti: qui si spalanca su un salone con colori caldi, pavimento con lunghe doghe in legno e soffitto con ordinate travi a vista, con un caminetto che evoca conviviali serate invernali e potenzia l'atmosfera di quotidiano rifugio domestico.

Tekno è disponisile con moltissime finiture e colori, che la rendono una porta di sicurezza estremamente versatile, ma è anche tecnicamente evoluta. Presenta, infatti, una resistenza al fuoco certificata fino a EI 120 che la rende adatta a tutte le situazioni che richiedono l’ottemperanza a rigidissime norme antincendio, garantisce di serie la classe 3 per l’antieffrazione, 43 dB di isolamento acustico, isolamento termico da U=1,6, tenuta aria fino a 4, acqua 1, vento C4 (valori innalzabili con Kit termico e Kit Mose).
A lato, la porta blindata di sicurezza Tekno con rivestimento laccato RAL 1017 a 9 settori, di cui uno in acciaio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here