Tappeti tecnologici adatti per l’outdoor

L'evoluzione dei materiali consente di posizionare tappeti anche sul terrazzo, in giardino, sul bordo piscina. Questi sono realizzati da G.T. Design

La primavera sembra arrivata. È tempo dunque di pensare agli arredi esterni, sbizzarrendosi, perché no, anche con i tappeti. I nuovi materiali utilizzati per questo complemento, tipicamente da interno, consentono infatti di poterli utilizzare anche su terrazze o in giardino, grazie alla resistenza agli agenti esterni.

G.T. Design, che dagli anni 90 si dedica al design dei tappeti, ha alcune proposte progettate specificamente per l'esterno. Tra queste c'è 'O Sole Mio', basato su un filato tecnico dalle alte prestazioni ma con una tessitura manuale, che conferisce morbidezza al tappeto. Il filato è studiato per essere antiallergico, resistente all’usura, alla luce, agli agenti atmosferici e batterici, con un'elevata resistenza alle più comuni macchie. O Sole Mio è adatto per uso interno e per esterno su terrazzi, giardino barche e bordo piscine. Disponibile in altezze fisse 70/200 e 250 cm per qualsiasi lunghezza. Il nuovo motivo Corteccia Scura (in foto) nei toni del marrone e del sabbia, è tessuto con un filo interlacciato ad alta esistenza ai raggi UV.

Uno stile più elegante e contemporaneo anima Paglietta (anche questo prodotto è su design Deanna Comellini), che associa una fibra antica cole la iuta con un lucente filato realizzato da G.T. Design, con la lavorazione a telaio manuale in riccioli superficiali, indicato sia per gli interni che per aree esterne riparate. La trama è caratterizzata da diverse tonalità e la superficie diventa tecnica, piacevole al tatto e ricca di nuances di colore. Anche in questo caso la tessitura a mano  consente di produrre tappeti co misure personalilzzate: partendo da un’altezza di 70/170/200/250 cm, si possono avere nella lunghezza desiderata. Nell'ultima versione introdotta, Paglietta Righe, la texture di riccioli brillanti viene interrotta da linee che corrono lungo l’altezza del tappeto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here