Stile scandinavo per i pannelli ecologici

Lo stile scandinavo entra in casa anche attraverso le recenti proposte di Saviola, che suggerisce una serie di pannelli ecologici realizzati in legno riciclato al 100%. Su tratta della variante Aged Oak Bianco della Collezione Elementum e di Canyon Oak.

Il prodotto, nello specifico, è realizzato con legno di recupero, senza dover ricorrere all'abbattimento di nemmeno un albero.

scandinavoIn particolare, la variante Aged Oak Bianco DV6 è un rovere a doghe pensato per superfici con tonalità chiare, nello specifico bianco e avorio.

La variante Canyon Oak, invece, è ispirata a un legno rustico capace di adattarsi all'ambiente; si presenta in diverse tonalità, dal marrone scuro al chiaro.

Le collezioni sono state sviluppate per offrire diverse opzioni per raggiungere un progetto di interior design di stile scandinavo: tonalità pure in grado di creare ambientazioni calde e semplici, tele su cui poi sviluppare composizioni creative con gli arredi.

Come comunica l'azienda, il pannello ecologico Saviola è il primo ad aver ottenuto la certificazione FSc Recycled 100% ed è costituito da particelle legnose di differente granulometria, pressate con resine a basso contenuto di formaldeide. Nello specifico, le particelle più grosse vengono concentrate nella parte centrale e le fini più verso l'esterno, in modo da raggiungere un livello di compattezza per le superfici capace di rendere i pannelli compatibili con diverse destinazioni d'uso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome