Slim, la nuova superfice ultracompatta Dekton

Dekton Slim, Cosentino
Con uno spessore di soli 4mm, Slim combina le caratteristiche tecniche di Dekton con un nuovo formato più sottile, leggero e maneggevole

Una proposta innovativa, versatile, leggera e di qualità: il Gruppo Cosentino presenta Slim, la nuova versione della superficie ultracompatta Dekton caratterizzata da uno spessore di soli 4 mm.

Adatto a qualsiasi tipo di progetto, questa nuovo prodotto combina le caratteristiche tecniche e meccaniche di Dekton con un formato unico, molto più sottile, leggero e maneggevole in fase d’installazione.

Grazie a uno spessore e a un peso ridotti (rispettivamente 4mm e 10 kg/m2), Dekton Slim rappresenta la scelta ideale per progetti che richiedono prestazioni elevate e materiali leggeri. Questo nuovo materiale risulta inoltre particolarmente indicato per il rivestimento di arredi, porte e pannelli di grandi dimensioni.

Slim incorpora perfettamente tutte quelle caratteristiche e proprietà che rendono Dekton un materiale unico, essendo infatti realizzato con un innovativo processo di ultra- compattazione e garantendo un’elevata resistenza a graffi, macchie, sbalzi termici e raggi UV. Caratterizzato da importanti proprietà idrorepellenti, Slim viene prodotto anche in pezzi singoli, con un risultato estetico finale accattivante e la possibilità di riprodurre fedelmente qualsiasi tipo di materiale.

Attualmente, il formato è disponibile per otto tonalità ma, progressivamente, verrà esteso a tutti i colori della gamma Dekton.

 

Per approfondire: Dekton by Cosentino

Dekton by Cosentino è una superficie ultracompatta composta da materie prime come vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo. Per la sua produzione viene utilizzata l'esclusiva tecnologia "TSP" di sinterizzazione delle particelle, che prevede un innovativo processo di ultracompattazione.

Possiede proprietà tecniche superiori: resistenza ai raggi ultravioletti, ai graffi, alle macchie, agli shock termici, oltre a presentare un ridottissimo assorbimento di acqua. Può ricreare qualsiasi tipo di materiale con un elevato livello di qualità; è prodotto in lastre di grande formato (fino a 320 cm x 144 cm) e in cinque spessori diversi (0,4cm, 0,8 cm, 1,2 cm, 2 cm e 3 cm). Dekton è la superficie perfetta per una vasta gamma di applicazioni, sia per ambienti interni che esterni (facciate, pavimenti, rivestimenti, ripiani, lavelli, ecc.).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome