Sistemi Hoval di climatizzazione decentralizzati

Sistemi Hoval per ridurre i consumi. Ora ancora più accessibili grazie ai benefici fiscali previsti dal Conto Termico 2.0 e alla consulenza energetica Hoval

I sistemi Hoval di ventilazione per grandi ambienti abbattono la stratificazione della temperatura nel locale, riducendo al minimo la dispersione di calore attraverso il tetto.

Grazie all’elevata efficienza del sistema, viene trattata e fatta circolare una minore quantità d’aria: in questo modo si risparmia energia elettrica e si riduce il fabbisogno termico di ventilazione.

A differenza degli impianti centralizzati, i sistemi decentralizzati sono dotati di struttura modulare: un impianto può cioè comprendere molteplici apparecchi di climatizzazione, anche diversi. Tutto questo comporta una notevole facilità di progettazione, una riduzione dei tempi di montaggio e una flessibilità del sistema.

L’elemento centrale è costituito dal turbo diffusore brevettato Air Injector, adatto per altezze comprese tra 4 e 25  metri, che richiede fino al 30% in meno di portata d’aria rispetto ai sistemi convenzionali e garantisce una diffusione ottimale dell’aria a fronte di condizioni di funzionamento variabili, evitando la formazione di correnti d’aria nella zona di permanenza.

I sistemi di ventilazione per grandi ambienti vengono installati a soffitto o nel tetto e distribuiti in tutto l’ambiente. Immettendo l’aria direttamente nel locale, non richiedono canali per l’aria di mandata o per l’aria estratta. Con evidenti vantaggi in termini di spazio,igiene ed efficienza.

Grazie al dispositivo di regolazione Hoval TopTronic-C, appositamente sviluppato per i sistemi decentralizzati, i singoli apparecchi vengono regolati individualmente e comandati a zona. In questo modo il sistema si adatta in modo flessibile alle esigenze locali, garantendo un utilizzo ottimale delle risorse e quindi minori costi d’esercizio.

Nel dettaglio:

Hoval TopVent TP è un apparecchio di ricircolo dell’aria con pompa di calore decentralizzata per il riscaldamento e il raffrescamento di grandi ambienti ad altezza elevata.

Hoval RoofVent RP è un apparecchio di ventilazione con pompa di calore decentralizzata e recupero di energia ad alte prestazioni per il riscaldamento e il raffrescamento di grandi ambienti ad altezza elevata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome