Sicurezza e basso impatto estetico per le grate Defender

La linea di grate antieffrazione Defender di Alias è certifitata in classe RC3. Disponibili in oltre 30 ifiniture, sono prive di saldature a vista grazie al taglio laser

Oltre alle porte blindate, le grate sono uno dei sistemi di sicurezza passiva antieffrazione più efficace. Le vie di accesso a un'abitazione infatti sono diverse: tutte le finestre e le porte finestre di terrazzi e balconi sono a rischio. Come ricorda anche la Polizia di Stato, “Il primo consiglio è quello di aumentare i sistemi di sicurezza passiva: per chi abita ai piani bassi possono esser utili delle inferriate in acciaio”.
Proprio come per le porte blindate, tuttavia, per non andare incontro a spiacevoli sorprese le grate devono essere certificate secondo la norma europea Uni En 1627, che regola le caratteristiche antieffrazione dei serramenti secondo 6 livelli di sicurezza. Non sempre i prodotti sul mercato, in particolar modo i manufatti artigianali, rispondono a questi requisiti.

Tra le porte e le grate certificate ci sono quelle di Alias: in particolare l’intera gamma delle grate Defender risponde ai requisiti della classe RC3 di resistenza all’effrazione secondo la EN 1627. La ragione dell’innalzamento della classe di resistenza per questa gamma di prodotti, osserva l'azienda, è stata l’esigenza di assicurare una maggiore protezione a fronte di una crescita degli attacchi criminali.
Oltre alla classe RC3 di sicurezza certificata, i prodotti Alias sono attenti all'estetica, per impattare il meno possibile sulla facciata e sulla vista dall'interno degli ambienti. Sono disponibili diversi modelli modulabili con vari decori e accessori tecnici. In più, le colorazioni disponibili sono fra oltre 30 finiture martellate e metallizzate e tutte quelle della tabella RAL.

La gamma Defender è caratterizzata da cerniere a scomparsa di serie (più sicure, oltre che più eleganti) e duplice possibilità di apertura: parziale all’interno dell’ambiente e totale all’esterno, completamente a ridosso del serramento e della persiana. Grazie al taglio laser la linea è precisa e consente la totale assenza di saldature a vista. Tutti i prodotti, infine, sono predisposti per accogliere un sistema di antifurto wireless.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here