Sedute green per un futuro più sostenibile

Arper
Aava, Arper
Sedute green? Aava e Duna di Arper ne sono un esempio: realizzate con materiale 100% riciclato, si integrano perfettamente in ogni ambiente

Come far convivere creatività e attenzione per l’ambiente? Come possono la libertà della prima e i limiti imposti dalla seconda unirsi in soluzioni eleganti e funzionali? Servono visioni nuove e innovazione: Arper ne è esempio.

L'azienda ha recentemente ricevuto il Premio Speciale Sostenibilità Ambientale da parte della FSC (Forest Stewardship Council), organizzazione internazionale che si impegna per la tutela di foreste e piantagioni, che ha organizzato la prima edizione del Furniture Award Italia, concorso che premia le aziende dell’arredo impegnate nella sostenibilità.

Tra i prodotti ecosostenibili di Arper spiccano Aava e Duna.

Disegnata da Antti Kotilainen nel 2014, Aava è la sedia dalle linee sinuose che grazie al calore del legno aggiunge personalità all'ambiente. Le sue curve delicate danno vita a un profilo contemporaneo, sorprendente ed elegante al tempo stesso, una forma versatile capace di integrarsi perfettamente in qualsiasi zona della casa.

Aava può essere realizzata in materiali, colori e finiture diverse. Modellata con spessori variabili che mettono in evidenza il suo profilo sinuoso, la scocca è realizzata in multistrato e impiallacciata effetto betulla ed è disponibile in diverse finiture: naturale, nero, bianco, color rovere, noce e faggio. Le basi possono essere realizzate a slitta, a 4 gambe in legno oppure cromate, con o senza braccioli. Tutte le versioni con fusto in acciaio sono impilabili perconsentire l’utilizzo su larga scala e lo stoccaggio. Aava è disponibile anche nella versione sgabello in due altezze (65 e 75 cm).

Secondo prodotto degno di nota è Duna. Le sue forme evocano il petalo di un fiore e la sensazione di essere avvolti da un morbido bocciolo. Per renderla ancora più attuale, Duna 02 è stata oggi ripensata in versione ecosostenibile realizzata con materiale al 100% riciclato, ottenuto da scarti post-industriali, e disponibile in finitura antracite con due opzioni di base: 4 gambe in acciaio verniciato e 4 gambe in legno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome