A San Valentino, il bagno si accende di passione!

San Valentino
In occasione della festività di San Valentino, Desivero.com propone una lista di “love experiences” per allestire un vero e proprio “temporary bathroom”

È iniziato il countdown di San Valentino, la festa degli innamorati che celebra l’amore in coppia e scatena la corsa al regalo perfetto per il proprio partner. Una sfida a suon di cuoricini ed effusioni amorose, dove originalità e creatività sono le regole di base del match tra fidanzati.

Difficile trovare il dono perfetto, soprattutto se si rischia di essere ripetitivi nell’acquisto e di non conoscere a fondo la lista dei desideri del proprio compagno.

Ma come distinguersi e pensare a qualcosa di unico e stravagante? La tendenza per il San Valentino 2020, oltre al tradizionale gioiello, non è più un semplice gift tecnologico o un capo d’abbigliamento, ma la condivisione di un momento speciale di coppia, esperienze da vivere in due. Desivero.com propone una lista di “love experiences” per accendere la passione in casa nell’ambiente più intimo: il bagno.

Dalla versione romantica a quella green, dalla personalizzazione etnica a quella zen, Desivero vi svela i segreti per allestire un vero e proprio “temporary bathroom” e vivere un romantico giorno di San Valentino.

1. L'esperienza ecologica - Il bagno green

Per coloro che hanno sposato uno stile di vita ecologico a tutela dell’ambiente, la personalizzazione del bagno è doverosamente eco-friendly. Tessuti organici, sali da bagno e cosmetici biodegradabili, cestini per la raccolta differenziata e un complemento d'arredo realizzato con elementi riciclati di cartone o sughero. Un bagno illuminato solo da candele vegetali, senza profumazioni d’ambiente considerate poco green, e arredato da piante ornamentali come l’aloe vera e l’azalea, dai fiori colorati e dal profumo delicato. Il sottofondo musicale della serata? Una playlist new-age con i suoni e i rumori della natura.

2. L'esperienza spirituale - Il bagno zen

Il vostro partner preferisce lo Yoga al calcio o allo shopping? Il regalo ideale è ricreare un ambiente che stimoli la meditazione, un bagno zen per una pausa spirituale in coppia senza dover entrare in una vera e propria SPA. Basta seguire uno stile minimalista, eliminare il superfluo e aggiungere elementi naturali come per esempio il legno. Via dunque inutili suppellettili per dare spazio alla luce soffusa e alle pietre naturali. Fondamentale una profumazione delicata come l’incenso al sandalo, una candela in cera di soia al patchouli e musica zen che stimoli il relax. Non possono mancare degli arredi in bambù, tessuti con i colori della terra, gli ikebana giapponesi e le sfere Qigong di antichissima tradizione che vanno a stimolare il flusso dell’energia in tutto il corpo. Il tocco in più? Accappatoi-kimono e ciabattine infradito dallo stile orientale

3. L'esperienza giramondo - Il bagno etnico

Se il partner è un viaggiatore incallito e colleziona timbri sul passaporto, il bagno etnico fa al caso vostro. Quindi zaino in spalla per realizzare un’ambientazione che racconti tutti i luoghi visitati negli ultimi anni, con un comune denominatore: il colore. Dai toni aranciati del Marocco a quelli più rosati dell’India, dal bambù giapponese alle ciotole in rame tipiche del Medio Oriente, per raccontare culture e tradizioni di mondi diversi. Saponi provenzali, tappetini a forma di mappamondo, conchiglie caraibiche, lino egiziano per i tessuti e per illuminare lampade di sale rosa dell’Himalaya. E per brindare? Ci si sposta in Sudamerica con un drink a base di rhum cubano o una tisana di yerba mate per gli astemi.

4. L'esperienza Gourmet - Il bagno wine lover

Quando il vino è uno delle passioni del vostro partner, il bagno wine lovers fa al vostro caso. Non un semplice brindisi in vasca ma un vero e proprio tributo al mondo enologico. In questo caso è più semplice sbizzarrirsi tra sali da bagno al prosecco, maschere per il viso e scrub all’uva, candele profumate al mosto e bicchieri di vino galleggianti perfetti per godersi un calice di bollicine durante un bagno di coppia. Ma per stupire davvero, il must sarà proiettare su una parete libera il film che più di tutti unisce romanticismo e vino: Un’ottima annata, per una serata tra le vigne francesi come Russel Crowe e Marion Cotillard.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome