Rubinetti dal design ecologico e flessibile

rubinetti
Mop01, QuadroDesign
Forme pulite, decori, stile ed ergonomia: Quadrodesign presenta i nuovi rubinetti Modo, Stereo e Mop01 caratterizzati da materiali ecologici e riciclabili

Materiale ecologico, durabile e riciclabile: queste le peculiarità delle nuove serie di rubinetti Modo, Stereo e Mop01, disegnate da Luca Papini per Quadrodesign.

Due proposte in cui la pulizia formale esalta il rapporto tra decoro e citazioni stilistiche in un perfetto connubio tra stile ed ergonomia. La bocca di erogazione è pensata in molteplici varianti disponibili in varie altezze che possono comporsi liberamente.

Diventano così intuibili i concetti di adattabilità compositiva e di personalizzazione che sono alla base di questi prodotti, unite alla flessibilità produttiva, in grado di soddisfare anche richieste di piccoli quantitativi per progetti custom.

Le manopole della serie Modo presentano scanalature a lunetta che, oltre ad assolvere alla funzione ergonomica di presa e di precisa regolazione del flusso, conferiscono movimenti di toni e luci, generati dal gioco delle sfaccettature sui diversi piani.

Gli storici Hi-Fi Stereo sono, invece, la fonte d’ispirazione della serie Stereo, le cui manopole sono segnate da un essenziale dettaglio tecnico: un segmento verticale preciso e deciso, ottenuto con la perfezione della lavorazione meccanica.

Per la zona cucina l'azienda propone Mop01, disegnato dallo StudioAdolini. Sempre realizzato in acciaio inossidabile AISI316, questo rubinetto è dotato di doccetta con una speciale connessione a calamita che ne rende l’uso dinamico e funzionale. L’ergonomia viene esaltata dalla speciale spazzolina in dotazione che, applicata alla bocca, crea un particolare getto idropulente per sciacquare i piatti e le stoviglie.

Tutti i rubinetti, infine, sono dotati di aeratori peraltro honeycomb aerator di neoperl, che garantiscono il risparmio idrico.

Scheda progetto
Foto
Immagine di apertura: Panariagroup
Immagini dalla 1 alla 7: Panaria Ceramica
Immagini dalla 8 alla 10: Panariagroup

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome