Rivestimenti ceramici 2020: tutte le novità

rivestimenti ceramici
Italgraniti Group
Di stile orientale, rustico o industriale, lisci o in rilievo, i rivestimenti ceramici rispondono alle diverse esigenze. Ecco la nostra selezione.

I rivestimenti ceramici non sono più prerogativa solo di bagni e cucine, ma sono destinati ad ogni zona della casa, dal soggiorno alla zona notte.

Realizzati diversi colori e finiture, i rivestimenti ceramici sono ormai in grado di soddisfare una molteplicità di gusti ed esigenze. Negli ultimi anni infatti, lo sviluppo tecnologico nel mondo della ceramica ha consentito la creazione di prodotti sempre più versatili e in linea con gli ultimi trend del design.

Alla classica ceramica si sono affiancati rivestimenti in gres porcellanato con finiture molto varie, con effetti legno o addirittura pietra naturale.

Ecco quindi la nostra selezione di rivestimenti ceramici che mostra le ultime novità presentate sul mercato nel 2020.

1. Del Conca - Estetica morbida

Ispirata alle pavimentazioni cementizie industriali, Timeline è adatta a spazi interior e outdoor. In questa collezione due dettagli sono ben visibili: da un lato i segni grafici che sono stati “stemperati” e sono diventati un tutt’uno con la materia colore, dall’altro la texture che risulta abbastanza omogenea anche se ricca di dettagli che rendono Timeline una collezione attuale e una superficie sicuramente senza tempo.

2. FAP Ceramiche - Grandi dimensioni

FAP ceramiche arricchisce la produzione in gres porcellanato della collezione Maku con il grande formato 120x120. Sempre più richieste e di attuale tendenza, le lastre di grandi dimensioni conferiscono continuità visiva ai pavimenti e regalano notevole armonia agli ambienti.

3. Marazzi - Forme geometriche semplici

Scenario è il nuovo gres 20x20 cm dall’effetto “pennellato” che trae ispirazione dalla storica collezione “I Pennellati” di Marazzi progettata nel 1958 da Venerio Martini. La collezione presenta una superficie matt, realizzata in 3 colori – bianco, nero e blu – che si presta a rivestire pavimenti e rivestimenti.

4. Ragno - Forte impatto visivo

Maiora Concrete Effect Botanical è la nuova decorazione on demand che si ispira al mondo della natura e del floreale; è composta da 3 moduli 120x278 cm che possono essere utilizzati sia singolarmente che insieme: la continuità grafica tra le tre lastre è orizzontale.

5. Ragno - A tutta altezza

Nuovo formato 120x278 cm rettificato a spessore 6 mm anche per tutti i colori di Maiora Marble Look sia su finitura matt che glossy, che permette di posare la lastra a tutta altezza sulle pareti. Alla gamma si aggiungono due nuovi colori: Paonazzetto e Bianco Extra.

6. Mosaico+ - Continuità visiva 

P-Saico è un progetto elaborato da Studio Irvine e realizzato in grès porcellanato, materiale che amplia le possibilità di utilizzo tradizionali del mosaico, rendendolo adatto per applicazioni anche a pavimento. La materia è stata ridotta a frammenti 1x3 cm, le tessere sono fornite pre-assemblate su rete (300x320 mm) e i moduli si abbinano con un incastro perfetto dando continuità visiva alla superficie.

7. Casalgrande Padana - Minimalismo e uniformità 

Resina è la collezione in grès porcellanato della linea Granitoker che rimanda all’immagine delle superfici continue, dell’uniformità dei toni e dei materiali. Una superficie minimale, nella quale la materia torna a essere protagonista attraverso leggere vibrazioni che non interrompono la continuità del pavimento ma al contrario valorizzano toni neutri e colori caldi. Accenti di luce e leggere sfumature che rievocano la lavorazione della resina, la sua stesura, la manualità che può rendere unico e inimitabile ogni pavimento o rivestimento.

8. Mosaico+ - Un'opera d'arte fatta a mano 

Quilt è un mosaico in grès in cui i tasselli possono essere posati regolarmente ricreando la forma geometrica, o random, formando una posa irregolare che richiama le antiche pavimentazioni in seminato. La fuga, come cucitura, realizza il decoro. Le diverse proposte di colore e texture aumentano le possibilità di personalizzazione.

9. Casalgrande Padana - Elegante e raffinato

Terrazzo ripropone l’immagine di un “mosaico” naturale fatto di tessere di grandezza diversa, ma che hanno trovato la giusta collocazione all’interno del perimetro della lastra. La collezione in grès porcellanato è disponibile nei colori Pearl, Grey, White, Black e Beige.

10. Porcelanosa - Tradizione e modernità 

Steel si ispira ai metalli antichi da cui trae quella lucentezza invecchiata che hanno le sue quattro tonalità: Silver, Stone, Grey e Bone. I due formati per pavimento (120×120 cm e 59,6×59,6 cm) acquisiscono un aspetto placcato le cui sottili macchie di ruggine sembrano emergere dalla superficie principale.

11. Porcelanosa - Per ogni tipo di spazio 

Bután è la nuova collezione di Porcelanosa i cui pezzi ricreano il cemento e i suoi diversi contrasti. Con tre colori disponibili (Acero, Bone e Silver), due formati per pavimento (100x100cm e 59,6×59,6 cm) e uno per rivestimento (45×120 cm), questa serie può essere inserita in quegli spazi dall’estetica industriale che cercano di ottenere un design uniforme.

12. Ceramiche Piemme - Equilibrio ed omogeneità 

Uniquestone è la collezione ispirata all'estetica di pietre, graniti e marmi differenti sapientemente miscelati tra di loro per muovere con carattere lo stile di ogni ambiente. La superficie della materia è caratterizzata da uno stonalizzo grafico ben bilanciato da un tono di fondo morbido ed omogeneo per un risultato finale molto equilibrato nella sua variabilità.

13. Ceramiche Piemme - Raffinatezza e comfort 

Rivestire uno spazio, arredarlo con cura, rispecchiando il gusto e la personalità di chi lo vive, è una vera e propria forma d’arte. E per realizzarla al meglio è necessaria una ricerca costante dei materiali e dei prodotti, mirando alla qualità e al valore estetico. Elegance è la soluzione ideale per rendere ogni ambiente un luogo di raffinatezza e di comfort. Grandi formati e texture che riproducono in ogni dettaglio i marmi più preziosi per una linea che ricopre di bellezza ogni superficie.

14. Italgraniti - Eleganza materica 

Allure è la nuova collezione che interpreta il legno più pregiato. I nodi del rovere, le ampie venature dell’olmo e l’intensità del noce sono fedelmente riprodotti, dando vita ad una innovativa armonia estetica. Sei sono le nuance proposte: Rovere Naturel, Rovere Amande, Rovere Blanc, Olmo Fumé, Olmo Ambré e Noce Brun, per impreziosire ambienti interni ed esterni.

15. Italgraniti Group - Contemporaneità

Silver Grain reinterpreta l’eleganza delle pietre naturali per decorare gli ambienti, restituendo una visione degli spazi ultra-contemporanea. La morbida e vellutata finitura Naturale è declinata in cinque differenti colori: White, Beige, Grey, Taupe e Dark.

16. Del Conca - Pregio ed eleganza

Calacatta Oro interpreta uno dei calacatta di Carrara più pregiati. Caratteristica dominante che lo contraddistingue è quella di avere “vene” di varia dimensione che migrano dal grigio caldo al beige con piccole inclusioni di colore ruggine e oro. Il nuovo marmo sarà disponibile sia con superficie lucida che naturale.

17. FAP Ceramiche - Effetto pietra 

FAP ceramiche dà voce alla nobiltà della ceramica e ai suoi infiniti accostamenti con Nux, la nuova linea in grès porcellanato e pasta bianca che, grazie alla versatilità del materiale ceramico, riproduce con grande fedeltà le venature della pietra. Una palette di colori sobri e contemporanei: White, Grey, Beige, Taupe, Dark da scegliere puri o in abbinamento tra loro per creare originali intrecci.

18. Keope - Industrial chic 

Noord reinterpreta in chiave moderna i cromatismi e grafismi tipici della materia grezza, conferendole ricchezza estetica. Prodotta con coefficiente antiscivolo Natural R10, dona alla superficie della piastrella un’impareggiabile morbidezza. Con la sua accurata selezione di toni neutri – Anthracite, Gold, Grey, Taupe e White - si rivela una collezione dall’anima essenziale e al contempo decisa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome