Il riscaldamento è ancora più smart con Alexa

Caldaie, pompe di calore e i sistemi ibridi connessi diventano compatibili con Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, che permette di controllare facilmente l'impianto e la temperatura, riducendo i costi

ChaffoLink è l'App che permette di accendere o spegnere la caldaia in qualsiasi momento, selezionare la temperatura ideale poco prima di rientrare a casa o spegnere il riscaldamento quando sappiamo di non tornare, controllare i consumi medi settimanali o mensili e perfino ricevere assistenza tecnica da remoto.
Queste funzioni, estremamente significative, sono destinate a farci cambiare radicalmente i nostri comportamenti di consumo, permettendo anche un notevole risparmio in bolletta fino a 500 euro all'anno.

ChaffoLink, inoltre, è compatibile con Alexa, l’assistente virtuale che alimenta Amazon Echo e altri dispositivi. Così facendo, basta un comando vocale per controllare e cambiare la temperatura nelle varie stanze della casa.

L'installatore Chaffoteaux consegna al cliente un sistema che, interagendo con il Centro Assistenza Tecnica Chaffoteaux in tempo reale, controlla il funzionamento dell’im- pianto e interviene tempestivamente in caso di problemi.

Il kit Chaffolink, disponibile in versione Wi-Fi e GPRS con una Sim fornita dall'azienda, prevede un dispositivo di accesso: Gateway. Quest'ultimo consente la comunicazione tra la caldaia e i dispositivi, tramite un gestore di sistema Expert Control che ottimizza l'efficienza dell'impianto di riscaldamento.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome