Risparmio? Ci pensa l’app che monitora gli elettrodomestici

hero-mystrom-app-it-4-1165x593
Engie propone un nuovo modo di risparmiare con Smart&Save+, l'app che consente di monitorare il consumo dei propri elettrodomestici per avere anche uno sconto in bolletta

Consumare meno e meglio? Ora è possibile. ENGIE Italia presenta Smart&Save+, l'app che permette di monitorare il consumo dei propri elettrodomestici.

Come si utilizza? Semplice: basta collegare la smart plug, inclusa nell’offerta energia, a un elettrodomestico per monitorarne i consumi in tempo reale, individuare quello che influisce maggiormente sulla bolletta e far evolvere le proprie abitudini di consumo verso modelli più sostenibili. Attraverso la app è possibile pilotare l’accensione e lo spegnimento dell’elettrodomestico collegato e programmarne il funzionamento, ottimizzando modalità di utilizzo e consumo.

Un servizio mirato che offre una nuova dimensione della casa che diventa più “smart”, grazie alla convergenza di soluzioni tecnologiche finalizzate ad aumentare la consapevolezza sugli sprechi energetici e a ridurli.

Inoltre, basta scegliere l’elettrodomestico da monitorare e ENGIE provvede a eliminarne il costo del suo consumo dalla bolletta. In qualsiasi momento è possibile associare un altro elettrodomestico alla presa per scoprire come e quanto consuma e continuare a risparmiare. Un’offerta di energia che permette dunque di eliminare il costo dell’elettrodomestico più alto.

hero-mystrom-app-it-4-1165x593

Per approfondire:  Come evitare il malfunzionamento degli elettrodomestici durante l’estate 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome