Quando lo stile minimal arriva anche in bagno

Blade, di Modulnova, è un sistema disegnato da Andrea Bassanello e pensato per un bagno in stile minimal, fra materiali con nuove finiture ed estetica raffinata

Si chiama Blade ed è la nuova collezione di Modulnova pensata per un bagno raffinato, elegante, in stile minimal. Disegnata da Andrea Bassanello, permette di contare sulla coerenza stilistica fra gli ambienti residenziali, dalla zona giorno alla zona notte, raggiungendo la definizione di un progetto di interior design complessivo e organico.

Caratteristiche fondanti del sistema Blade sono i mobili sospesi e le importanti armadiature con ante a tutta altezza e senza maniglia. Realizzata in alveolare di alluminio, l'anta può essere declinata anche in pannelli di dimensioni molto grandi, resistenti ma, allo stesso tempo, leggere e indeformabili.

Diverse le soluzioni messe in atto per garantire il comfort; dal punto di vista materico, l'accostamento fra diversi materiali, dal legno alla pietra, e la scelta di applicare finiture "raw" porta verso ispirazioni naturali; dal punto di vista tecnologico, invece, l'ampio box doccia e la piscina equipaggiata con impianto airpool e cromoterapia trasformano l'ambiente in uno spazio wellness, portando virtualmente una Spa dentro casa.

Nell'immagine, al topo con lavabo annegato e schienale in grès Calacatta sono abbinate le ante con la nuova finitura in ottone brunito Dust, applicato sia alle ante delle armadiature, sia per gli elementi di contenimento sospesi. L'area piscina, anch'essa in grès Calacatta, è definita dal legno - nella tonalità rovere caffè - con lavorazione raw, abbinato al grès nella boiserie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here