Net: l’innovazione prende forma negli arredi per l’outdoor

Resina trattata anti UV e colorata in massa, un complesso sistema di modellazione e fresatura hanno portato alla creazione della serie Net di Nardi

È dalla sinergia fra i materiali di ultima generazione e i complessi sistemi di modellazione e fresatura che ha preso forma la collezione di arredi per esterni Net, di Nardi. La oltroncina Net Relax il divano a due posti Net Bench e il tavolino Net Table sono realizzati in resina fiber glass, trattata anti UV e decorata in massa, e sono affiancati da diversi tipi di imbottiti, fra cui l'innovativo cuscino Shell, un morbido guscio che riveste le sedute senza soluzione di continuità.

 

 

 

La serie è caratterizzata dalla scocca decorata con un motivo a fori quadrati, distribuiti su tutta la superficie, sia per le sedute che per il tavolino, e ottenute dopo un processo di modellazione 3D e fresatura. Questo percorso progettuale e tecnologico ha portato alla definizione di una scocca opaca, leggermente bombata nelle sedute e piacevole al tatto. Il perimetro di tutto il sistema è bordato da un nastro a sezione rettangolare che accompagna la sagoma degli arredi. I risultati del lavoro progettuale sono stati immediati: la poltroncina Net Relax è stata selezionata per l'ADI Index 2017, come conferma sulla qualità del design e del processo.

La gamma Net è proposta in sei colori (bianco, antracite, senape, corallo, salice e tortora) ed è completamente Made in Italy, dalla progettazione alla realizzazione degli stampi, fino alla produzione. Gli elementi sono impilabili e, a fine vita, completamente riciclabili. Il divanetto costa 207,40 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here