Porte interne in laminato Plantext

porte in laminato plantext
Le porte Plantext, firmate GD Dorigo, riproducono le diverse essenze del legno e si caratterizzano per una maggiore resistenza alle abrasioni e ai graffi

Le porte sono uno degli elementi più importanti dell’interior design e uno dei pochi che fa parte dell’edificio, ma che deve armonizzarsi anche con l’arredamento. E’ importante quindi scegliere delle porte che si adeguino perfettamente all’ambiente interno. A tal proposito, GD Dorigo presenta Icaro, la nuova porta in laminato plantext, e Materia. Si tratta di nuove soluzioni che contaminano i trends dell’arredo per materiali e stili con le esigenze pratiche tipiche degli elementi strutturali di una casa quale è la porta.

Caratterizzata da linee morbide e armoniose dal gusto retrò, Icaro è una porta pantografata rivestita in laminato che coniuga estetica e funzionalità.

La peculiarità di Icaro è quella di essere in plantext, termine coniato dall'azienda che racconta la capacità di riprodurre fedelmente le diverse essenze del legno con in aggiunta una maggiore resistenza superficiale alle abrasioni e ai graffi. Una soluzione nata dalla ricerca di coniugare i rivestimenti disponibili nel mobile, unitamente ad una specifica soluzione tecnologica. Lo strato di laminato applicato sui pannelli delle porte è continuo, cioé privo di punti di unione che potrebbero causare infiltrazioni di umidità o scollature.

Materia è invece la risposta alla necessità di dare continuità tra il telaio e i coprifili laccati e la porta in plantext, coordinandoli in tinta. Si ottengono così due inedite offerte: opale cemento spatolato (liscio al tatto e alla vista) e grafite (lavorata come una lieve trama di tessuto). Nuance di grigio, classiche e adatte ad ogni ambiente. Atemporali.

Per approfondire: Porte d’impatto: il colore è protagonista

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome