Porte a bilico e in vetro per la flessibilità degli spazi

FritsJurgens propone una serie di soluzioni per comporre ante a bilico e in vetro, capaci di dare personalità e carattere all'ambiente

Parte integrante del progetto di interior design, le porte possono seguire diverse declinazioni, formali e strutturali; fra queste, la tipologia a bilico, capace di aprire nuove strade per la composizione creativa degli spazi.

Nello specifico, le porte a bilico hanno le caratteristiche di una semplice porta a battente, ma il sistema di apertura e chiusura le rende particolari. Questo tipo di serramento, infatti, si basa su un sistema di rotazione pivotante capace di garantire la massima versatilità. Nella tipologia filo muro, le porte a bilico possono essere usate sia come ante che come vere e proprie pareti girevoli.

Per la loro installazione non sono necessari né cornici né stipiti e possono quindi essere installate su qualsiasi tipo di parete, indipendentemente dallo spessore o dal materiale.

FitsJurgens si inserisce in questo contesto presentando una serie di soluzioni per porte e pareti a bilico, che si aprono e chiudono ruotando sul proprio asse interno invisibile e muovendosi grazie al semplice tocco di un dito, indipendentemente dal peso e dalla dimensione. Nello specifico, grazie al sistema di cerniere FritsJurgens, certificato per garantire una portata da 40 fino a 500 kg, leporte a bilicopossono raggiungere dimensioni e peso notevoli, dando vita a varchi ed aperture di ampio respiro e definendo una percezione di spazio come dimensione fluida ed estremamente flessibile.

Integrati a scomparsa nella parte superiore ed inferiore dell’anta – con una piccola piastrina d’appoggio a soffitto ed una a pavimento come unici elementi esterni – i sistemi proposti da FritsJurgens sono ingegnerizzati per permettere il controllo del movimento della porta: indipendentemente da peso, dimensione e materiale del pannello, l’apertura e la chiusura sono ammortizzate, morbide e fluide.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome