La pompa di calore? Ora sostenibile!

pompa di calore
In occasione di Klimahouse 2020, Clivet presenta Sphera Evo, il sistema specializzato autonomo in pompa di calore per il comfort abitativo

Efficienza energetica a basso impatto ambientale: questo l'obiettivo di Sphera Evo, il nuovo sistema specializzato autonomo in pompa di calore split full DC inverter che garantisce il benessere dell'individuo e dell'ambiente abbattendo i consumi e sfruttando le energie rinnovabili presentato da Clivet.

La pompa di calore si presenta sotto una veste completamente rinnovata e, grazie a un’accattivante estetica, è facilmente integrabile in ogni contesto abitativo.

Il prodotto è disponibile in quattro grandezze da 4 kW a 10 kW. Grazie all’App dedicata è possibile gestire le funzionalità principali della pompa di calore, come la schedulazione dell’impianto e dell’acqua calda sanitaria dal proprio smatphone.

Il nuovo sistema è la soluzione sostenibile per il condizionamento e la produzione di acqua calda sanitaria, grazie all'introduzione del refrigerante ecologico R32, con GWP (Global Warming Potential) del -70% rispetto al refrigerante R-410A.

Prestazioni migliorate garantiscono la classe A+++ in riscaldamento in Bassa Temperatura (35°C acqua in mandata) e un’efficienza stagionale per la produzione di acqua calda sanitaria ai vertici della categoria classe A+ con profilo L.

Oltre al riscaldamento e al raffreddamento, da oggi Sphera Evo permette anche la produzione di acqua calda sanitaria fino a 55°C, con un ampio limite di funzionamento che va da -25°C a +43°C di aria esterna. 

Per soddisfare tutte le applicazioni e le possibilità d’installazione, offre inoltre nuove funzionalità quali il doppio set-point regolabile, la possibilità di impostare le curve climatiche sia in riscaldamento che raffreddamento e la funzione silent per il funzionamento notturno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome