Per Natale, sedute e tavoli di design

per Natale
Una selezione di prodotti per Natale: arredi-icona, piccoli complementi, oggetti decor per vivere le feste all'insegna del design

Ancora indecisi su cosa regalare per Natale? Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di prodotti. Moderni, funzionali, versatili e in pieno mood natalizio, questi complementi d'arredo saranno in grado di impreziosire gli ambienti di qualsiasi casa, non solo in occasione delle festività natalizie, ma anche durante tutto l'anno. 

Poltrone, sedie, pouf ma anche tavoli e tavolini in diversi materiali e finiture. Si sa,  scegliere non è mai facile, per questo vi aiutiamo noi con la nostra selezione di prodotti che, nelle tonalità della tradizione natalizia, saranno in grado di colorare la vostra casa rendendola ancora più funzionale ed accogliente.

E non ci resta altro che... augurarvi Buon Natale!

1. Mobart Ben - Coffee table

Un mix di linee quadrate e rigorose, si chiama Aria ed è il coffee table proposto da Mobart Ben in forma rettangolare, con struttura in larice spazzolato, finitura invecchiata e divisorio in cristallo.

Prezzo 680 euro (Iva esclusa)

2. Mobart Ben - Estetica e funzionalità

È la gamba ad incastro a caratterizzare Nodo, il coffee table in larice spazzolato con finitura in tinta anticata e il piano rotondo in cristallo. Un'idea regalo perfetta per Natale, soprattutto per le case di montagna.

Prezzo 630 euro (Iva esclusa)

3. Mobart Ben - Per un brindisi in compagnia 

In larice con piano in cristallo temperato in abbinamento, il tavolino Mirò è la soluzione giusta per brindare in compagnia durante le feste di Natale.

Prezzo 440 euro (Iva esclusa)

4. Adrenalina - Rosso Natale

Disegnata da Simone Micheli, Sexychair ha la grazia e la leggerezza di un oggetto duttile che mantiene un rapporto dialettico con lo spazio, proponendosi come una modalità del pensiero, quasi una scelta esistenziale che diventa anche estetica. Ha l’appeal di una bella donna con le sue forme ammiccanti e sinuose, che si diverte, con i suoi maniglioni metallici, a cambiare continuamente.

Prezzo 2.385 euro

5. Adrenalina - Doppia personalità

Disegnata da Daria Zinovatnaya, Roche si ispira a Venere: la doppia personalità di un pianeta che cambia colore in base alle fasi del suo ciclo vitale si specchia in materiali materici o estremamente duttili, le cui sfumature riflettono i toni azzurri e gialli che si osservano nella Venere-Lucifero per poi scaldarsi con fiammate di arancione caldo tipico della Venere Vespero.

Prezzo 3.410 euro

6. Kartell - A misura di bambino

Si chiama Lou Lou Ghost ed è la miniatura di una delle sedie più famose del design che entra di diritto nella linea Kartell Kids in nuove e molteplici varianti. Disegnata da Philippe Starck, questo prodotto si arricchisce di numerose grafiche, anche personalizzabili.

Prezzo 119 euro

7. Kartell - Leggera e impilabile

Masters è un omaggio a tre sedie-simbolo, rilette e reinterpretate da Starck. La “Serie 7” di Arne Jacobsen, la “Tulip Armchair” di Eero Saarinen e la “Eiffel Chair” di Charles Eames intrecciano le inconfondibili silhouette in un ibrido sinuoso, per dare vita a una fusione di stili originale e accattivante.

Prezzo 830 euro (2 pz)

8. Zalf - Un pouf dai mille usi

Si chiama Gel ed è un colorato, vivace e leggero pouf imbottito, perfetto in cameretta, ma anche ovunque ci sia bisogno di una seduta aggiuntiva pratica e, soprattutto, piena di vitalità.  Comodo e facilmente lavabile perché rivestito in tessuto sfoderabile, è disponibile in sezione tonda  e quadrata 

Prezzo 211 euro la versione tonda, 233 euro la versione quadrata 

9. Clan Milano - Finiture raffinate e dettagli industriali

Disegnato da Alessandro La Spada per Clan Milano, il pouf Sacco è un complemento d'arredo ideale per ambienti non troppo formali. Un approccio sperimentale fatto di contaminazioni e suggestioni estetiche uniche, il rivestimento in velluto rosso conferisce ai sacchi di cemento un’allure sfarzosa.

10. Desirée - Ispirazione giapponese 

Ispirato ai delicati bonsai della tradizione giapponese, Yori è un tavolino basso da fianco divano, con tondino metallico opaco bronzo oppure oro lucido e due ripiani di forma irregolare che vanno in direzioni diverse.

Prezzo a partire da 793 euro

11. Desirée - Sovrapporre e comporre 

I tavolini Zerocento sono il regalo perfetto per chi ama linee essenziali. Realizzati con un unico materiale e caratterizzati dalla continuità tra piano e struttura di sostegno, si possono sovrapporre e accostare, creando originali effetti geometrici. La struttura è in alluminio grecato laccato opaco bianco, canapa, rosso, oppure impiallacciato rovere termotrattato. 

Prezzo a partire da 512 euro

12. Dèsirée - Tondi, ovali e piccoli

Disegnati da Setsu & Shinobu Ito, Sabi sono tavolini bassi in tre versioni  - tondo, ovale e piccolo - con struttura metallica bronzo opaco, realizzata con lavorazione a rilievo. La composizione geometrica richiama il concetto di “Sabi”, tipico della cultura giapponese, che identifica gli opposti. Disponibile in legno rovere termotrattato oppure marmo opaco.

Prezzo a partire da 518 euro

13. Bross - Di ispirazione nordica 

“Coccolarsi” al riparo dal freddo è il must di questa stagione ed è anche il significato di Mysa, termine svedese che ben descrive le linee accoglienti e familiari della poltrona disegnata da Michael Schmidt per Bross. La struttura, in massello di rovere naturale, sostiene la scocca che è resa ancora più confortevole dall’inserimento di un cuscino per una seduta di vero comfort.

Prezzo a partire da 1.953 euro

14. Arper - Accessibile e flessibile

Disegnata da Lina Bo Bardi nel 1951, Bowl Chair è la seduta semisferica che può essere orientata in diverse posizioni ed essere utilizzata per svolgere molteplici funzioni. Nel 2012 Arper decide di riprendere questo progetto e produrne una serie limitata e numerata di 500 pezzi.

Prezzo su richiesta

15. Ever - Sicura e waterproof

Roll è una seduta versatile, confortevole, leggera e waterproof. Con interno in polistirolo riciclabile è disponibile in vari rivestimenti, tra i quali tessuti tecnici idrorepellenti che lo rendono ideale per l'utilizzo sotto la doccia e in situazioni outdoor o ad alto tasso di umidità. La base è infatti dotata di un sistema antisdrucciolo per la massima sicurezza in tutti i contesti e su qualsiasi superficie.

Prezzo 170 euro

16. Zanotta - Rosso fuoco

Disegnato da Achille Castiglioni, Cumano è il tavolino con struttura e piano in acciaio disponibile colore nero, amaranto, bianco o azzurro polvere. Una perfetta idea regalo per Natale da regalarsi o da mettere direttamente sotto l'albero.

Prezzo 366 euro

17. Tecno - Non la classica chaise longue 

Con P40 il designer Osvaldo Borsani cercò di sviluppare le potenzialità della classica chaise longue, cercando di superare la classica “poltrona da riposo” fissa e ingombrante, per ottenere una poltrona di dimensioni più ridotte, ma che con un agevole sistema d’inclinazione a ventaglio poteva accogliere il corpo dalle posizioni più distese fino a chiudersi anche del tutto.

Prezzo 7.450 euro

18. Cattelan Italia - Eleganza e leggerezza

Disegnato da Andrea Locatello per Cattelan Italia, Marathon è il tavolo con base in massello di noce Canaletto, frassino tinto rovere bruciato o frassino laccato poro aperto nero e acciaio verniciato goffrato titanio o nero.

Prezzo 3.545 euro

19. Cattelan Italia - Tavolino basso di design

Disegnato da Giorgio Cattelan, Amerigo è il tavolino con base in metallo verniciato goffrato titanio e piano in metallo Brushed Brass. E' disponibile in due dimensioni: 94cmx28h e 117cmx48h.

Prezzo 781 euro (94cmX28h)
Prezzo 1.071 euro (117cmx48h)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome