Pavimentazione esterna, la soluzione più comoda è sopraelevata

Il sistema modulare Prosupport System di Progress Profiles facilita la realizzazione di pavimentazioni esterne sopraelevate in ceramica, legno, marmo e materiali compositi

Per chi non avesse ancora provveduto, è arrivato il momento di sistemare gli spazi esterni con una pavimentazione che permetta di affrontare la bella stagione senza alcuna limitazione. Non è semrpe necessario demolire l'esistente: il mercato mette infatti a disposizione soluzioni per realizzare superfici sopraelevate, con risparmio di tempo e soldi.

Proprio per la realizzazione pavimentazioni outdoor sopraelevate, Progress Profiles, azienda specializzata in profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, ha studiato Prosupport System: si tratta di un sistema modulare con supporti regolabili in polipropilene per la realizzazione di pavimentazioni esterne sopraelevate in ceramica, legno, legno composito Wpc, marmo e altri materiali compositi. Senza demolire o rimuovere la vecchia pavimentazione, questa soluzione è facile da posare e si presta a ispezioni regolari senza difficoltà, consentendo di realizzare una nuova pavimentazione con un’altezza variabile da 35 a 500 mm. Le basi d’appoggio possono avere una speciale gomma antirumore.

Prosupport System punta dunque alle prestazioni "funzionali", ma senza dimenticare l'aspetto estetico grazie al profilo perimetrale Prosupport Profile. Provvisto di alette inclinate a coda di rondine che garantiscono la saldatura dell’alzata, è disponibile in due modelli: Prosupport Profile N in alluminio naturale (che rimane invisibile dietro il rivestimento) e Profile T in alluminio tranciato e verniciato che protegge e rifinisce il bordo esterno con un profilo a vista di 2 cm di altezza. Questo profilo può essere declinato in sei colorazioni: bianco, grigio, testa di moro, antracite, beige e corten.

Per prevenire rotture, proteggere il massetto e i bordi delle piastrelle posate lungo i marciapiedi, i loggiati o i vialetti d’ingresso dei giardini, nel catalogo di Progress Profiles c'è inoltre Proside Walk: un profilo perimetrale in alluminio verniciato munito di una aletta di ancoraggio traforata che garantisce il suo fissaggio al supporto. Disponibile nelle sei colorazioni che vanno dal grigio alla testa di moro, all’antracite al corten, fino al beige.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here