Parquet in noce: il legno pregiato e di carattere

noce
Noce per la collezione Signature di Woodco: un'essenza scelta per il suo pregio e la capacità di collaborare nella definizione del benessere negli ambienti

Novità per il parquet: è la nuova variante in noce, proposta da Woodco e declinata in sei colorazioni. La collezione si chiama Signature ed è basata sulla scelta di un'essenza di grande valore, l'albero da frutto capace di vivere oltre un secolo e arrivare fino a venticinque metri di altezza. Distribuito in diverse regioni del mondo, il noce si presenta in diverse tonalità e variazioni cromatiche, fra loro anche molto diverse e capaci di creare atmosfere altrettanto diverse quando posate in ambienti residenziali.

Nello specifico, le sei collezioni sono le seguenti: Veste di Monaco, Zibellino, Bruno di Marte, Foglia di Tabacco, Cammello e Noce Naturale.

Per quanto riguarda le finiture, Woodco ha scelto di applicare vernici all'acqua – atossiche, senza solventi e protettive della superficie – e di olio naturale capace di nutrire e proteggere la fibra del legno. L'uso di queste finiture garantisce la posa di pavimenti privi di sostanze nocive, salubri e innocui per la salute delle persone.

Signature è stata pensata, quindi, per abbinare alla ricerca formale e stilistica  di un parquet in legno esclusivo e lavorato da artigiani esperti anche i criteri legati alla sostenibilità e al benessere all'interno degli ambienti, collaborando alla lotta contro l'inquinamento indoor. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome