Nuova resistenza antiscivolo per le pavimentazioni innovative

Spa_Soleria y paredes Dekton Trilium_Grip+ en suelo _ color Trilium (lr)
Grip+, Gruppo Cosentino
Si chiama Grip+ ed è la nuova finitura antiscivolo disponibile per le superfici di Cosentino e per ora incorporata in 16 colori della collezione Dekton

È dal lavoro del Dipartimento di Ricerca&Sviluppo del Gruppo Cosentino, specializzato nella realizzazione di superfici innovative per il mondo dell'architettura, che è nato Grip+, un trattamento tecnologicamente avanzato che arricchisce le superfici compatte attraverso una nuova resistenza antiscivolo. Aumenta, così, il livello di sicurezza e rimane inalterato l'aspetto levigato tipico della finitura standard.

Come funziona? Il trattamento viene incorporato al materiale prima del processo di sinterizzazione delle particelle e diventa parte integrante della struttura molecolare della superficie, quindi inalterabile nel tempo. Ne risulta una texture leggermente ruvida ma comunque omogenea, uniforme e piacevole al tatto.

Di facile manutenzione, l'aumento di sicurezza che proviene dalla finitura antiscivolo previene eventuali incidenti e non limita le varianti estetiche delle superfici Cosentino. Per ora incorporato in 16 colori di Dekton, verrà nel tempo esteso a tutta la gamma cromatica.

Attraverso questo ulteriore passaggio tecnico, quindi, le lastre Dekton aggiungono alla resistenza a graffi, macchie, sbalzi di temperature e raggi UV, caratteristiche tecniche antiscivolo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome