Nominato il vincitore del concorso Progettissimo 2017

Progettissimo2017

La giuria di Come ristrutturare la casa ha scelto il vincitore dell’edizione 2017 di Progettissimo, il concorso ideato da Habitissimo che vuole premiare i migliori progetti di ristrutturazione

Non è stato semplice, in quanto i tre progetti finalisti che abbiamo presentato le scorse settimane avevano ciascuno caratteristiche interessanti e uniche, ma la giuria di Come ristrutturare la casa ha scelto. Vincitore dell'edizione attuale di Progettissimo è il progetto realizzato dallo Studio OPRA22, un appartamento degli anni 60 dalla pianta regolare divisa in tre settori, ciascuno affacciante su una loggia esterna. L'intervento ha unito questi tre spazi grazie anche all'utilizzo del colore e alla realizzazione di mobili su misura.

Ecco la motivazione della scelta: "Il progetto dello Studio OPRA22 ha saputo ottimizzare l'organizzazione degli spazi in maniera funzionale, ricorrendo anche al sapiente uso del colore, che ne identifica le peculiarità e l'utilizzo. Si è riusciti nel contempo a sfruttare ed enfatizzare le caratteristiche uniche della casa, prima fra tutte la veranda, che vengono valorizzate e sfruttate al centimetro anche grazie alla realizzazione di mobili su misura. Il risultato è una sintesi armonica tra funzionalità ed estetica, uno stile contemporaneo e giocoso che tanto piace a Come ristrutturare la casa".

Dalla Redazione di Come ristrutturare la Casa giungano le nostre congratulazioni ai progettisti vincitori e i nostri complimenti agli altri due finalisti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here