Il design per la casa al mare ispirato alla nautica

Una nuova linea di prodotti per Annibale Colombo, che ha dedicato anche al settore della nautica la propria expertise nella lavorazione dei materiali e nella scelta di designer d’eccellenza

Yacht, Tender, Argo e Admiral sono le proposte di Annibale Colombo per arredare le case al mare: un divano, un tavolino da caffè, un tavolo e una sedia pensati per chi ama il design ispirato alla nautica, e che da questa prende il nome. Ne dà conferma Tomaso Schiaffino, designer: “per Nautica ci siamo ispirati al mondo degli yacht per un duplice motivo: l’azienda, conosciuta nel mondo per la sua produzione di mobili classici, per la qualità dei materiali e per le finiture raffinate, quest’anno ha lanciato una nuova business unit dedicata al design ed il mondo nautico da sempre riesce a trasmettere contemporaneità parlando al tempo stesso di tradizione. Il mondo della nautica si indirizza inoltre da sempre a un pubblico raffinato, abituato al lusso e altamente esigente, lo stesso pubblico che sceglie Annibale Colombo per le stesse ragioni”.

L’esperienza dell’azienda nella lavorazione del legno e nell’abbinamento fra materiali di diversa tipologia ha permesso di sviluppare una linea in cui il teak dialoga con l’acciaio, la pelle, il tessuto e il cristallo. Con Nautica, infatti, Annibale Colombo oltre a comprendere gli elementi disegnati da Tomaso Schiaffino, ha aperto la collaborazione con lo Studio Ciarmoli Queda proponendo un set in teak.

1 COMMENTO

  1. Buongiorno, mi era già capitato di leggere un articolo o forse vedere una casa con l’intero arredamento in stile nautico. Questa soluzione la trovo assolutamente interessante sopratutto per un immobile al mare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here