My Way, soluzione smart per il riscaldamento domestico

Le soluzione Cordivari, composta da centralina e testine termostatiche elettroniche wireless, controllabili da una app, è applicabile sui radiatori esistenti dell’azienda

Il settore del riscaldamento è stato uno dei primi a essere coinvolto dalla rivoluzione della smart home. E anche i produttori di soluzioni per il termoarredo stanno adeguando la propria offerta per offrire soluzioni sempre più gestibili e funzionali al comfort e un consumo intelligente. Anche Cordivari ha lanciato la propria offerta smart.
Si chiama My Way e consente di controllare e gestire tutti i radiatori di casa, risparmiando potenzialmente il 30% sull’energia e migliorando in generale l’efficienza dell'impianto di riscaldamento. Il vantaggio di My Way è che può essere applicato sugli impianti esistenti senza bisogno di onerosi interventi, in maniera rapida.

Il sistema comprende la centralina My Way e le teste termostatiche elettroniche wireless My Head. La centralina, dotata di interfaccia touch screen, consente di impostare tutte le funzioni del sistema e di gestire l’impianto via wireless, connettendosi via wifi al router di casa e abilitando l'accesso alle funzioni da smartphoone, tramite l'app Cordivari My Way.

Le testine elettroniche My Head, estremamente compatte, sono applicabili su tutte le valvole termostatizzabili in sostituzione delle vecchie testine, senza collegamento elettrico, e dispongono di una grande autonomia e di precisione nella regolazione. Grazie al controllo da remoto senza fili, ciascuna testina elettronica dialogherà con la centralina e con la APP, consentendo tutte le impostazioni desiderate.

Grazie a un algoritmo sviluppato dai tecnici Cordivari, My Way consente di ottimizzare il comfort di ciascuna zona o stanza della casa in base alle necessità e abitudini di ognuno. Il sistema conserva tutte le impostazioni utente anche dopo la disconnessione dovuta a black-out elettrici, sostituzione delle batterie, mancanza di connessione wi-fi o aggiornamenti software.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here