Murali e per esterni: le nuove caldaie a condensazione

Le nuove caldaie a condensazione Luna Air, di Baxi, con tre tipi di installazioni murali, si presentano come super compatte ed efficienti

Sono pensate per installazioni murali e all'esterno, le nuove caldaie a condensazione Luna Air di Baxi. Si tratta di modelli disponibili in due varianti e in tre tipologie di installazione, tutti in classe di efficienza energetica A e quindi rientranti nelle agevolazioni fiscali del Bonus Casa 2019 dedicato alle ristrutturazioni edilizia e nell'Ecobonus 2019. Nello specifico, il Bonus Casa 2019 riguarda le ristrutturazioni e prevede una detrazione del 50%, mentre l'Ecobonus 2019 è dedicato alle riqualificazioni energetiche e prevede una detrazione del 65%.

Dal punto di vista del loro funzionamento, Luna Air 28 prevede una potenza massima in riscaldamento di 24 kW e in ACS di 28 kW, mentre LUNA AIR 24 garantisce una potenza massima in riscaldamento di 20 kW e di 24 kW in ACS.

Per quanto riguarda, invece, l'installazione, Luna Air è adatta a tre tipologie di montaggio: pensile in luoghi parzialmente protetti come pergole o balconi, quindi con una esposizione relativa alle intemperie; pensile su pareti esterne senza protezione, affiancati da un kit di copertura; e, ultima, ad incasso. Per questa ultima possibilità, Luca Air viene proposta con una casa di contenimento e, su richiesta, kit di raccordi telescopici (con rubinetto gas e acqua sanitaria). La staffa di aggancio per le installazioni murali è in dotazione.

Oltre alla possibilità di essere installata in esterno, la nuova caldaia di Baxi è anche definita da dimensioni contenute (770x470x238 mm) ed è già predisposta per integrarsi con il sistema solare integrato dell'azienda.

Per i comandi, si fa riferimento al display LCD di serie che permette una facile programmazione e la costante diagnosi sul funzionamento del sistema. Non ultimo, Luna Air è conforme ai requisiti previsti dalle direttive ErP Energy Labelling che richiedono di etichettare i prodotti secondo una scala energetica decrescente che va dalla A+++ alla D (in riscaldamento) e dalla A+ alla F (in sanitario).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome