Modalità vacanza on con le luci smart

iotty
Iotty
Iotty è l'interruttore wifi che introduce la modalità vacanza per monitorare e gestire le luci di casa da smartphone e scoraggiare eventuali ladri ad entrare

Con l'arrivo dell'estate, la maggior parte delle famiglie italiane parte per le vacanze lasciando la propria casa disabitata: tapparelle abbassate, luci spente e sistema di allarme inserito. Tuttavia, sono in molti ad avere il timore che che i ladri, approfittando dell’assenza prolungata, pensino di fare un sopralluogo.

Il sistema di allarme è certamente efficace, ma interviene solo dopo l’effrazione: a quel punto qualche danno c’è già stato. Come evitare, dunque, brutte sorprese al rientro?

Iotty
iotty

Noi abbiamo la soluzione: iotty, è la piattaforma di controllo dell’illuminazione domestica che permette di controllare le luci via app in tutte le stanze in cui è installato, porre in essere azioni, monitorare i consumi energetici, accendere le luci quando si entra in una certa area (e spegnerle quando si esce) e anche gestirle tramite la propria voce con Amazon Alexa, Google Assistant e, grazie ad un recente aggiornamento, anche con i comandi rapidi di Siri.

Ai nostri fini, iotty ha una funzione ideale per chi non vive con serenità l’allontanamento prolungato da casa: la modalità vacanza, il cui scopo è simulare la presenza di persone in casa anche quando in realtà non c’è nessuno. È un deterrente efficace e anche semplice da impostare: basta accedere all’app, selezionare uno o più tasti a cui legare questa funzione, scegliere i giorni e la fascia oraria in cui attivarla e in automatico si creeranno in modo random intervalli di accensione e spegnimento delle luci, “credibili” per chi da fuori sta osservando l’appartamento. Lo scopo è dare l’idea di un normale movimento delle luci di una qualsiasi casa abitata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome