Mobili pieghevoli per l’outdoor

mobili pieghevoli
Un set di mobili pieghevoli all'insegna della praticità: Carl Hansen & Son per il 2020 decide di riproporre il progetto per l'outdoor di Børge Mogensen

Con l'arrivo delle belle giornate, aumenta il desiderio di vivere all'aria aperta, magari organizzando pranzi e cene all'insegna della convivialità. A tal proposito, Carl Hansen & Son amplia la sua gamma di mobili per esterni con un set di tavoli e panche pieghevoli creato da Børge Mogensen, uno tra i più iconici designer di mobili danesi.

mobili pieghevoliQuesto set per esterni è il simbolo di un design semplice e preciso, con listelli in legno che conferiscono a questi elementi un aspetto accogliente. La combinazione di tavolo e panche invita le persone a stare insieme fianco a fianco e a godersi la compagnia all'aperto; grazie alla cornice stretta, nessuno sarà ostacolato dalle gambe del tavolo. Quando l'estate volge al termine, le panche e il tavolo possono essere facilmente piegati e bloccati in posizione grazie alle viti in acciaio inox che vengono utilizzate per i giunti. Grazie a questa soluzione flessibile, il set occupa uno spazio minimo quando non si usa.

Prodotto da Søborg Møbelfabrik, questo set è rimasto fuori produzione per un certo numero di anni, ma ora entra di Carl Hansen & Son come novità per il 2020.

Inoltre, Carl Hansen & Son offre un cuscino trapuntato le cui cuciture seguono la direzione dei listelli. Il cuscino è realizzato in tessuto Sunbrella resistente alle intemperie e durevole, facile da lavare e realizzato fino al 50% con fibre Sunbrella riciclate. L'imbottitura del cuscino consente il passaggio dell'acqua piovana garantendo un minor tempo di asciugatura.

La collezione comprende anche la serie Deck Chair di Børge Mogensen e la serie Indoor-Outdoor di Bodil Kjær. Il set pieghevole condivide visibilmente dei tratti distintivi con la serie Deck Chair del 1968-70: anche questa presenta listelli in teak come materiale principale e viti a vista in acciaio inossidabile posizionate esattamente alla stessa distanza nel piano e nei sedili. Per queste caratteristiche, le due serie possono coesistere in armonia nello stesso ambiente.

Infine, Carl Hansen & Son ha scelto di rilanciare i mobili pieghevoli in teak certificato FSC, un legno duro, resistente e durevole, con un’ottima resistenza alle variazioni del clima grazie alla presenza di oli naturali. Poiché il legno usato non è trattato, acquisterà con il tempo un’elegante patina colore grigio argento.

Prezzi
Tavolo 1.129 euro
Panca 636 euro
Cuscino 180 euro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome