Mobili e complementi in materiali intrecciati, naturali o riciclati

Rocking chair Orinoco Bloomingville 02
Orinoco, Bloomingville
L'intreccio impazza e torna di moda nell'arredamento: ecco la nostra carrellata di mobili e complementi in materiali intrecciati che uniscono innovazione e tradizione

In carta, in rattan, in acciaio, in bambù o ancora in giunco di mare: i materiali utilizzati sono molteplici, ma la trama è costante ed è quella dell'intreccio.

Il tema dell'intreccio è infatti tornato di modanell'arredamento. Viene impiegato nella realizzazione di mobili e complementi d'arredo moderni quali cestini, lampade, panche e divani. Ecco le nostre proposte, ideali sia per l'interno sia per l'esterno di casa, si prestano a rispondere a gusti e stili differenti.

1. Ferm Living - Per una decorazione autentica

Cestini Braided, Ferm Living

cestini Braided sono prodotti in carta intrecciati a mano. La materia naturale si abbina ai bordi colorati per un effetto al tempo stesso piacevole e contemporaneo. Questo set si compone di tre cestini di diverse dimensioni, disponibili in una gamma di colori di tinte sobrie. Le dimensioni variano in base alla grandezza: grande 31 x H 46 cm - media 34 x H 37 cm - piccola 38 x H 30 cm

Prezzo 135 euro

2. Cestino in giunco di mare - Bloomingville

Giunco di mare, Bloomingville

Uno stile etnico davvero di tendenza per questi grandi cestini in giunco di mare naturale, prodotti artigianalmente. Sono decorati da motivi neri grafici contemporanei. Questi cestini apportano una nota naturale e bohème al vostro interno. Sono davvero pratici per sistemare le  riviste, la biancheria o i giocattoli. Questo set si compone di due cestini di diverse dimensioni 47 x H 44 cm - 38 x H 38 cm.

Prezzo 85 euro

3. House Doctor - Armonia contemporanea

Divano Cuun, House Doctor

Stile retrò e bohème per questa bella panca in rattan ispirata al mobilio scandinavo degli anni '50. La seduta traforata e aerea si coniuga con armonia sulla base contemporanea e grafica. Interamente rivestita di rattan, la fine struttura in ferro disegna nello spazio dei motivi geometrici netti e precisi.

Prezzo 825 euro

4. Mooi - Tradizione asiatica e design contemporaneo

Emperor, Moooi

Create dallo studio di design Neri & Hu, la collezione di lampade Emperor di Mooi coniuga con abilità la tradizione asiatica e il design contemporaneo. Ispirate ad una leggenda cinese che racconta di un imperatore che s’innamora del canto di un usignolo, tanto da chiuderlo in gabbia per averlo sempre al suo fianco, le lampade Emperor si distinguono per il paralume in bambù intrecciato, che proietta sulle pareti le ombre delicate. Questa lampada da tavolo Emperor è composta da un paralume a doppio strato in radice di bambù intrecciato, con un diffusore in vetro bianco che irradia una luce attenuata e diffusa. La base in zamak con struttura d’acciaio ha molta stabilità, nonostante l’apparente leggerezza. Grazie al variatore incluso, avrete la possibilità di regolare la luminosità a piacere. Questa lampada è disponibile in diversi colori. La collezione Emperor comprende anche un lampadario e svariate sospensioni.

Prezzo 1200 euro

5. Sentou Edition - Leggera, comoda e resistente

Condesa, Sentou Edition

Condesa è la versione dallo schienale arrotondato della poltrona Acapulco. Questa poltrona prende il nome dal quartiere bohème di Città del Messico, chiamato "La Condesa". Il suo spirito rétro e glamour le conferisce una bellezza senza tempo. Condesa unisce l'eleganza e la rigidità della struttura in acciaio dipinto in nero alla flessibilità della seduta in corda di plastica anti-UV fabbricata a mano in Messico. Ogni pezzo è unico perché prodotto artigianalmente. Ci piace l'effetto grafico che crea l'ombra della poltrona sotto il sole. Condesa è disponibile in molteplici colori, vintage e di tendenza.

Prezzo 399 euro

6. Bloomingville - Spirito retrò e bohémien 

Coast, Bloomingville

Di tendenza, la struttura grafica e aerea di Coast disegna delle belle linee geometriche nello spazio. Questa poltrona si compone di una base in metallo nero e di uno schienale e di una seduta in rattan naturale. Il colore del rattan, chiaro e dolce, sottolinea l'origine naturale e nordica di questo oggetto e si adatta a tutti gli stili. Il colore nero dona al rattan una dimensione moderna e contemporanea.

Prezzo 359 euro

7. Sika - Icona di design contemporaneo 

Monet, Sika Design

Stile vintage e bohème per Monet, la poltrona firmata Sika. Realizzata in rattan, si ispira al mobilio scandinavo degli anni '50.  Abbellita da bei cuscini o da una morbida pelle di pecora, questa poltrona promette splendidi momenti relax.
Le dimensioni sono L 67 x P 81 x H 98 cm, mentre la seduta è di 40 cm.

Prezzo 449 euro

8. Pols Potten - Elegante e calorosa 

Tokyo, Pols Potten

Stile retrò per quest'affascinante poltrona in rattan e metallo. Tokyo presenta una seduta aerea dalle linee grafiche. Prodotta artigianalmente, la scocca è formata da canne di rattan che si intrecciano, disegnando una griglia. La struttura di Tokyo è realizzata in metallo epoxy.

Prezzo 315 euro

9. Bloomingville - Per piacevoli momenti di relax 

Orinoco, Bloomingville

Questa rocking chair in rattan si ispira ai mobili scandinavi degli anni '50. Frutto di un know-how ancestrale, Orinoco è prodotta artigianalmente nelle Filippine. Leggera e aerea, la fine struttura in metallo bianco modernizza la silhouette.

Prezzo 439 euro

10. Spécimen Editions - Semplicità e materia

Sara, Spécimen Editions

Sarn è il frutto di una collaborazione tra lo Studio Thinkk e il marchio tailandese Millimatter. Realizzata in foglie di palma intrecciate a mano in base al know-how tailandese, questa sospensione gioca sul colore in modo discreto. Una volta illuminato, l'interno del paralume acquista una tonalità più importante ma sempre delicata, grazie alla materia intrecciata e calda della palma. Nella semplicità dei materiali e delle forme, Sarn è delicata e poetica. Il paralume è rivestito da una montatura in acciaio nero molto grafica che crea un contrasto di materiali e apporta una dimensione contemporanea alla sospensione. Sarn diffonde una luce diretta (orientata verso il basso), al tempo stesso delicata ed efficace.

Prezzo 249 euro

11. Iuta di Bloomingville - Semplice e caldo

Iuta, Bloomingville

Ideale sia in interno sia in esterno, il tappeto in iuta naturale è perfetto per dare uno stile etnico chic in una camera, un salotto, una veranda o un terrazzo. Ispirato all'arte del ricamo, i motivi traforati apportano una nota di raffinatezza al materiale grezzo. Questo tappeto presenta un delizioso stile rustico e caldo. Semplice e caldo, questo tappeto crea un ambiente gradevole e leggermente esotico, ideale per rilassarsi e godersi la vita, lontano dalla frenesia del quotidiano. Le dimensioni sono pari a 180cm.

Prezzo 259 euro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome