Megius, vetro puro per il progetto d’arredo

Mur è una lastra di vetro che consente ampia flessibilità nella progettazione degli ambienti, permettendo di separare senza nascondere alla vista

Megius, nel suo ampio spettro di soluzioni, propone Mur, una lastra di vetro che permette al progettista ampia libertà di progettazione. Venduta a metro quadro, permette un’infinita flessibilità di soluzioni per separare senza occultare alla vista, aumentando così la percezione dello spazio, soprattutto in caso di ambienti dalle dimensioni ridotte. Numerose le soluzioni che possono essere adottate nell’ambiente bagno, per separare la zona doccia, con lastre dalle più svariate dimensioni che possono essere montate sia a battente sia scorrevoli, per ottimizzare lo spazio. Megius offre inoltre grande versatilità e flessibilità in termini di lavorazioni della lastra, vantando nel proprio gruppo una vetreria con le più varie possibilità di finitura. Ogni lastra è corredata di profili in appoggio a terra e incassabili a muro o a soffitto. La doccia diventa così la protagonista non solo del bagno, ma dell’intera zona notte.

Le lastre di vetro hanno permesso di creare in questo caso due docce speculari e non troppo invasive nell’ambiente bagno. Pensare a una chiusura scorrevole o battente avrebbe visivamente appesantito il progetto. La lastra di vetro, inoltre, permette di enfatizzare il materiale di rivestimento e crea scenografici effetti di luce grazie alla cromoterapia dei soffioni.

Eliminando la parete di fondo cieca della doccia e sostituendola con una lastra di vetro trasparente, gli ambienti di questo piccolo bilocale dialogano in modo originale amplificando la luminosità dell’appartamento.

Una doccia passante tra bagno e camera, che lasciasse filtrare la luce e la magnifica vista sulle colline circostanti; questa l’idea di progetto. La realizzazione ha previsto, da una parte, una porta battente su una lastra di misura inferiore fissa per entrare in doccia dall’ambiente bagno, dall’altra una lastra tutto vetro che traguardando la camera da letto si apre al paesaggio.

Per informazioni
Megius Spa
Via Torino, 18,
Mestrino Padova
E-mail: info@megius.com
Telefono: 049 904 8711
www.doiserie.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here