Love Design sostiene la ricerca contro il cancro

Love Design: un progetto che unisce il design italiano, la ricerca scientifica e il valore della solidarietà. In scena dall'11 al 13 Ottobre a Milano

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di design e, al contempo, un'utile risorsa per la ricerca oncologica: Love Design torna dall'11 al 13 ottobre 2019 alla Fabbrica del Vapore (via Procaccini 4) a Milano.

Organizzato dal Comitato Lombardia AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) in collaborazione con ADI (Associazione per il Disegno Industriale), Love Design è l'evento biennale che invita il pubblico a sostenere concretamente la ricerca oncologica presentando prodotti e accessori di arredo di design, donati da numerose aziende italiane.

La manifestazione nata nel 2003 con il nome "Il Design Sostiene la ricerca" è giunta quest'anno alla sua nona edizione. L’obiettivo è sempre lo stesso: raccogliere risorse da destinare alla ricerca oncologica, nello specifico i fondi raccolti saranno destinati alla creazione di tre borse di studio triennali per giovani ricercatori, ciascuna del valore di 75mila euro. I ricercatori impegneranno le loro energie e intelligenze nel campo dei tumori che colpiscono prevalentemente l’universo femminile. Love Design, infatti, va in scena proprio a ottobre, il mese dedicato alla prevenzione sul tumore al seno, all’interno della campagna Nastro Rosa promossa da Airc.

Firme conosciute in tutto il mondo offrono una selezione di oggetti da regalare e da regalarsi, ideati per la casa e non solo, pezzi di architettura dell’illuminazione, sedie décor, poltrone che portano la firma di grandi designer.

Le aziende che aderiscono a Love Design per offrire un aiuto concreto alla raccolta fondi a favore della ricerca oncologica italiana sono: Ares Line, B&B Italia, Caimi Brevetti, Ceccotti Collezioni, Fiam Italia, Fiat, Flos, Kartell, MDF Italia, Molteni & C., Poliform (membri del Comitato Promotore) e A4Adesign, Agape, Alcapower, Alessi, Arper, Artemide, Bertazzoni, Cassina, Catellani & Smith, Cini&Nils, Davide Groppi, De Padova, Driade, Edra, Flexform, FontanaArte, Ken Scott, Lagostina, Living Divani, Lombardo- Lineaventi, Magis, Martinelli Luce, Metalmobil Div. di IFI, Moroso, Nemo Lighting, Nescafè Dolce Gusto, Nonino Distillatori, Pedrali, Pianca, Serralunga, Slamp, Technogym, Unifor, Zanotta.

Data e Luogo: Dall'11 al 13 Ottobre, dalle 10.00 alle 21.00 presso Fabbrica del Vapore Milano, Via Procaccini 4.

Love Design

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome