Look industriale per Arki-Stool

Si allarga la famiglia Arki, di Pedrali, e fa spazio allo sgabello Arki-Stool, caratterizzato da uno stile contemporaneo e certificato Greenguard

Arki-Stool è il nuovo sgabello di Pedrali, parte della famiglia Arki, pensato per arredare ambienti di stile post-industriale. Il sedile e le gambe, abbracciate da un poggia piedi in acciaio, sono in legno massello di rovere. L’alzata a gas permette di variare comodamente l’altezza fra 650 e 755 millimetri.

Oltre alla funzionalità dello sgabello, il suo punto di forza riguarda la filiera produttiva seguita per la sua realizzazione. Nella sede produttiva di Manzano, infatti, Pedrali dispone di macchine a controllo numerico di ultima generazione per la fresatura e la contornatura, oltre a presse per l’incollaggio del massello, del multistrato e della tamburatura. Ma l’attenzione dell’azienda non riguarda solo l’innovazione: dal 2013, infatti, la sede produttiva dispone della certificazione FSC C114358 per la Catena di Custodia del legno, che garantisce la provenienza della materia prima da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Pedrali ha ottenuto anche la certificazione di prodotto Greenguard, che fornisce la garanzia che i prodotti progettati per l’utilizzo in ambienti interni rispettino severi limiti di emissioni chimiche, e la certificazione di processo ISO 9001, che certifica il Sistema di Gestione Qualità dell’azienda italiana. Inoltre, nel corso dell’edizione 2017 del Salone del Mobile di Milano, Pedrali ha ricevuto la certificazione ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale, che attesta il rispetto delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here