Lineadeko, incisioni sul legno per decorare le pareti

La collezione di superfici in legno nata da Listone Giordano e Inkiostro Bianco riproduce decorazioni con incisioni laser, ispirate alla natura e alle arti grafiche

Realizzata da Inkiostro Bianco e Listone Giordano, Lineadeko è una collezione di superfici in legno a effetto tridimensionale progettata da Aldo Cibic, caratterizzata da un raffinato impatto grafico e decorativo realizzato tramite incisioni laser ispirate a elementi del mondo botanico, oppure da figure geometriche e lineari tipiche delle arti grafiche e visive. La collaborazione tra i due brand è nata in occasione di Undici, la prima collezione di parquet con decori incisi al laser.

L'effetto decorativo, con Lineadeko, è assicurato: le textures incidono pareti uniche, anche di grandi dimensioni, e il marcato effetto tattile dona un particolare effetto "materico" alla superficie, con una sensazione vellutata e morbida al tatto. Le proprietà tecniche del materiale permettono di utilizzare la collezione per "vestire" i diversi ambienti della casa e dell'abitare, dai locali bagno alle cucine, così come progetti più complessi dedicati al benessere o all’hospitality: uffici, hotellerie, nautica di lusso e spazi pubblici.

«La grande idea è quella di portare il legno nelle superfici verticali del bagno e grazie all'incisione al laser per produrre le decorazioni e ai successivi effetti di colore si possono creare degli ambienti bagno come non si erano mai visti prima», commenta Aldo Cibic .

Le incisioni laser sono caratterizzate da tratti decisi che si animano a seconda del punto di osservazione e dell’incidenza della luce, conferendo alle superfici una particolare dinamicità. Tutte le strutture sono disponibili in alcune in calde nuance che enfatizzano in modo differente la personalità dei segni.
La collezione Lineadeko è proposta in due formati di grande ampiezza e si declina in nove texture; in futuro le geometrie e i disegni potranno accogliere nuove suggestioni e spunti creativi, seguendo i trend dell’interior design e dell’arredamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here