Essenzialità e materiali a contrasto per il tavolo outdoor

Il tavolo Levante e la sedia Moka outdoor per una zona pranzo outdoor di stile, fra materiali ricercati e geometrie pure. Firmato Flexform

Si chiama Levante ed è il nuovo tavolo da pranzo per outdoor presentato da Flexform e definito da un disegno puro, fra le geometrie della struttura – smontabile – e del piano di appoggio.

Chiave di lettura del progetto, la scelta dei materiali e della loro composizione: la base è in acciaio inossidabile (nello specifico l'autentico 316) e il piano è realizzato con doghe in legno massello di Iroko, presentato nelle finiture maturale, laccato bianco o tinto grigio.

Varietà cromatica anche per la base, che oltre all'acciaio, viene proposto anche nella finitura con verniciatura a polvere epossidica nei colori bianco, verde kaki, rosso vino e brunito.

Flexform propone, a lato di Levante, le sedie Moka Outdoor, nate dalla creatività dei designer Mario Asnago e Claudio Vender e frutto di una rielaborazione del progetto del 1939.

La struttura è realizzata in un tubolare di acciaio inossidabile disponibile anche nella finitura con verniciatura a polvere epossidica nei colori bianco, verde kaki, rosso vivo e brunito. Lo schienale è caratterizzato da un incrocio, mentre la seduta è composta da un intreccio di fibra di poliestere o gomma poliuretanica disponibile in numerosi colori. La struttura può essere scelta anche in massello iroso naturale (in linea con il piano di Levante), laccata bianca o tinta in colore grigio e poggia su puntali in lega metallica pressofusa e gommini in nylon.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome