Legno massello eco per una casa salubre

Legno massello e finiture naturali per le proposte di Accademia
Legno massello, finiture eco e una filiera produttiva a basso impatto per Accademia del Mobile, che presenta una nuova serie di camere da letto, proposte in sei varianti

Si chiama Accademia Night Collection ed è una nuova serie di arredi per la zona notte pensata per cercare, in casa, un percorso salubre anche nel design. Realizzati in legno massello, rappresentano la filosofia produttiva di Accademia del Mobile, votata al contenimento dell'impatto ambientale all'interno delle mura domestiche e alla promozione di una filiera produttiva green, basandosi su alcuni principi.
L'azienda, per esempio, utilizza solo colle per l'assemblaggio dei componenti con emissioni nulle, quindi controllando rigidamente le Voc, componenti volatili organiche. Viene usato solo il legno, controllato sia dalla sua origine, quindi garantendo la tracciabilità e confermando la provenienza da foreste non contaminate e a deforestazione programmata.
Accademia, inoltre, utilizza la tinteggiatura all'acqua, per un livello di compatibilità ambientale durante tutto il ciclo di vita del prodotto. Le tonalità vengono inoltre realizzate attraverso una speciale finitura ad olio e una lucidatura con cera d'api profumata al miele, entrambe di origine naturale.
Nello specifico, la collezione Accademia Night Collection comprende sei varietà, ciascuna personalizzabile, composte da un letto con testiera, comò, comodino con cassetti a incastro e un armadio interamente in legno o con lo specchio integrato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here