L’Editoriale – Come ristrutturare con piccoli budget

ristrutturare
Nell'editoriale della Direttrice Daniela Dirceo, le principali tematiche che troverete nel numero attualmente in edicola

E siamo arrivati all’ultimo numero per quest’anno, che è stato così importante e costruttivo per la Redazione di Come Ristrutturare la Casa. Abbiamo mantenuta salda e coerente la nostra linea editoriale, dal taglio ormai inconfondibile, basata sul servizio per i nostri lettori: informazioni e suggestioni corredate sempre da un buon bagaglio di casi pratici, di esempi realizzati da cui poter prendere spunto.

Lungo questo solco si incanala il Dossier che abbiamo pensato per voi, che tratta un argomento quantomai interessante: “Ristrutturare risparmiando”.

Fedeli al nostro stile, abbiamo preso ad esempio un appartamento dalle dimensioni medie e dal taglio tradizionale e abbiamo immaginato soluzioni ad hoc per differenti “stili abitativi” ed esigenze. Per ciascuna zona abbiamo quindi proposto più progetti, affiancati dai nostri consigli, per non commettere errori e risparmiare tempo e denaro.

LEGGI L'ANTEPRIMA DEL NUMERO

Filo conduttore di quest’anno sono state la sostenibilità e la salubrità degli ambienti domestici, che hanno dato luogo ad un evento, il primo organizzato dalla nostra Redazione, dal titolo Edificio Salubre”. È stato il nostro successo, che ha visto la partecipazione di progettisti e utenti finali, oltre ad essersi avvalso di un parterre di relatori d’eccezione. Abbiamo dedicato l’articolo che apre questo numero proprio alla sintesi dell’evento, per poter permettere anche a chi non c’era di avere le informazioni che sono emerse.

Abbiamo inoltre attivato una sezione del nostro sito dedicata all’edificio salubre, che proseguirà il cammino iniziato con l’evento e lungo il quale intendiamo proseguire con altre importanti iniziative.

Non mi resta che porgervi i nostri migliori auguri per le festività e vi aspettiamo il prossimo anno con molte altre novità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome