Le porte finestre tra funzionalità e design

2
Le porte finestre sono uno degli elementi più importanti dell’interior design e uno dei pochi che fa parte dell’edificio, ma che deve armonizzarsi anche con l’arredamento. E’ importante quindi scegliere porte finestre con uno stile che si adegui perfettamente all’ambiente interno. Ecco i nostri suggerimenti

Se è vero che nell'attuale concezione di abitazione l'interno e l'esterno sono sempre più un tutt'uno, con distinzioni che si vanno assottigliando nella misura in cui il mood di una casa connota tutte le sue parti, è quasi impossibile non occuparsi di porte finestre.
Le portefinestre sono soluzioni molto funzionali, perché consentono un accesso immediato all’esterno, rendendo lo spazio outdoor maggiormente fruibile e il locale interno più luminoso: la stanza apparirà anche più grande di quanto sia in realtà e sarà possibile migliorare il rapporto aero-illuminante dell’ambiente.

1. Alpilegno - Design e tecnologia

Alpilegno, Imago 80

La continua ricerca in soluzioni innovative per il benessere quotidiano ha portato Alpilegno alla realizzazione di una nuova collezione di serramenti che unisce il design minimale alla tecnologia più avanzata. Si tratta di Imago 80, una grande apertura che rende la luce naturale protagonista degli ambienti interni, dotato di un particolare meccanismo motorizzato - a scomparsa nel telaio - che consente la completa gestione del serramento, anche da remoto. Così sarà possibile aprire e chiudere la grande apertura in totale comodità e gestire l’illuminazione a led integrata, le tende oscuranti o le zanzariere, con un semplice click.

Prezzo su richiesta

2. Finstral - Maneggevoli e sicure 

Finstral

Ambienti ariosi e irradiati di luce, grande facilità di utilizzo, senza perderci in sicurezza: ecco i plus delle porte finestre alzanti scorrevoli in alluminio e in pvc di Finstral. L’utilizzo degli scorrevoli è estremamente facile, e basta un semplice gesto per aprire senza alcuno sforzo anche ante di elevate dimensioni. Le soglie estremamente ribassate eliminano le barriere architettoniche ed eventuali disparità di livello fra i vari ambienti. Notevoli le performance tecniche.

Prezzo su richiesta

3. Internorm - Impatto scenografico

Internorm, KS430

Come una quinta trasparente per dare un senso di maggiore ampiezza alla propria casa: la porta alzante scorrevole KS430 in pvc o pvc/alluminiodi Internormconsente infatti agli ambienti di godere di tutta la luce esterna e regala un‘esperienza abitativa fatta di grandi spazi. Sono porte scorrevoli di grandi dimensioni (fino a 5,80 x 2,80 metri) e si può arrivare fino a 400 kg di peso sull’anta, grazie all'efficienza dei meccanismi di movimentazione che le rendono estremamente facili da aprire. KS430 garantisce anche prestazioni da record nell'isolamento termico. All'esterno c’è la possibilità di avere un guscio in alluminio dalle molteplici colorazioni.

Prezzo su richiesta

4. Oknoplast - Tecnologia spaziale

Oknoplast, Winergetic Premium Passiv

Winergetic Premium Passive è la linea di finestre Oknoplast esclusiva e brevettata che coniuga elevate prestazioni di isolamento termico a un’estetica elegante grazie al design originale dell’anta. Risultato del continuo lavoro di ricerca e innovazione dell'azienda, questa finestra utilizza nella sua barriera Space Block una tecnologia spaziale: l’Aerogel, materiale impiegato dalla Nasa per la costruzione dei veicoli spaziali e per il rivestimento delle tute degli astronauti. Le caratteristiche di Winergetic Premium Passiverispettano i severi requisiti dell'agenzia Casa Climache la certifica in Classe Gold. Il design del profilo è caratterizzato da una linea leggera e minimale all’interno, sinuosa e arrotondata all’esterno.

Prezzo su richiesta

5. Schüco Pws Italia - Molto versatile

Schuco Pws Italia, EasySlide

L’alzante scorrevole in pvc Schüco EasySlide permette di realizzare ampie superfici vetrate, assicurando eccellente isolamento termico e grande facilità di utilizzo, senza rinunciare a un design estremamente curato e arricchito da molteplici possibilità di personalizzazione estetica, complici le innumerevoli finiture disponibili. Grazie al telaio con profondità di 167 mm e ai profili con sezione in vista di soli 120 mm è possibile infatti realizzare infissi con ante di elevate dimensioni. La ferramenta Schüco VarioTec protegge efficacemente contro i tentativi di intrusione.

Prezzo su richiesta

6. Wiśniowski - Ampia gamma di colori 

Wisniowski, Aluprof MB77HS ST

Le porte da terrazza di tipo alzante-scorrevole Wisniowski permettono di uscire comodamente sul balcone o nello spazio aperto del giardino, aumentando l'illuminazione degli interni. Il design contemporaneo le fa integrare alla perfezione con l'architettura moderna. In particolare, la porta da terrazza Aluprof MB77HS ST (nell'immagine) ha profili sagomati in alluminio, a tre camere, con profondità dell'anta di 77 mm.

Prezzo su richiesta

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome