Le icone del design di Joe Colombo

Passato e futuro si fondono: B-Line produce in esclusiva alcuni prodotti realizzati dall'architetto Joe Colombo divenuti vere e proprie icone del design italiano

Joe Colombo è stato un designer e architetto italiano. È noto per il suo stile caratterizzato da forme insolite e originali, abbinate a sistemi d'arredo dinamici e flessibili, spesso contraddistinti per la presenza di moduli, metalli e colori vivaci. I suoi prodotti nascono da una ricerca multifunzionale, in cui tecnica e innovazione sono al centro del progetto.

Oggi B-Line produce in esclusiva alcuni prodotti di Joe Colombo divenuti icone del design italiano: opere come Boby, Multichair, Ring e Crossed, sono ancora oggi paradigmi della contemporaneità per dinamismo e versatilità. Ampliati nella palette colore e attualizzati nella scelta dei materiali e delle tecnologie produttive, le riedizioni B-Line ripropongono il passato in un modo molto attuale e contemporaneo.

1. Modulo contenitore

Ring è il modulo contenitore che utilizzato singolarmente può fungere da tavolino e una volta impilato moltiplica la capienza per arredare pareti o creare divisori. Disponibile anche in versione su ruote, è composto da un guscio in lamiera di acciaio verniciato e due ripiani in legno multistrato di rovere.

2. Un pouf morbido e colorato 

Crossed è un morbido pouf imbottito con cucitura incrociata a contrasto, disponibile nelle due versioni a base quadrata e rettangolare che possono essere accostate creando composizioni di forme e colori. Realizzato in poliuretano espanso rivestito in tessuto.

3. Razionale, funzionale e funzionante

Progettato nel 1970, l'iconico Boby si presenta come complemento di servizio dinamico e adattabile nel tempo, il carrello corrisponde ai paradigmi del lavoro contemporaneo, alle esigenze dell’home/office, al nomadismo culturale e sociale. La struttura in ABS, composta da moduli con cassetti e ripiani, è montata su 5 ruote piroettanti e offre 4 soluzioni in termini di altezza con diverse configurazioni, per un totale di 14 possibili modelli.

4. Sedia, poltrona da conversazione o da relax

Multichair è un sistema trasformabile attraverso la combinazione dei due elementi che la compongono, utilizzabili anche singolarmente. I cuscini hanno la struttura in acciaio imbottita in poliuretano espanso e rivestita in tessuto elasticizzato, mentre il gioco di forme è ottenuto grazie alle cinghie riposizionabili in cuoio e alle boccole in acciaio cromo-satinato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome