Le avventure di Boh & Mah, una fiaba che aiuta i più piccoli

I proventi delle vendite del libro saranno destinati alla Pediatria dell’Ospedale Niguarda di Milano per la realizzazione di un innovativo progetto di formazione specialistica multimediale per l’urgenza pediatrica

Una fiaba per bambini che aiuterà altri piccoli, e non solo a fare sonni più sereni. Sì, perché i proventi delle vendite de “Le avventure di Boh & Mah e il panda nano”, racconto che vede come protagonista una strana combriccola formata da un coniglio parlante, una dolcissima elfo femmina e un piccolo panda, abitanti del bosco fatato, verranno devoluti al Reparto Pediatria dell’Ospedale Niguarda di Milano. 

Il libro nasce per gioco, tra un papà-editore e la sua bambina, che non vuole andare a letto: lei desidera una storia raccontata, ma inventata proprio da lui e scritta, “come i libri che fai tu”. 

L'autore della fiaba è Ivo Alfonso Nardella

Il papà, perplesso, prima bofonchia un “boh...”, un “mah...”, ma poi accetta la sfida, e così ha inizio la storia.

Il papà è Ivo Alfonso Nardella e il libro, che è dedicato alla piccola Stella e a tutti quelli che sognano, sarà in libreria a fine maggio. 

Una storia delicata e ironica, divertente e ricca di colpi di scena, un viaggio avventuroso costellato di battaglie e incantesimi e storie di amicizia, dove conigli, elfi, panda e alberi secolari combattono contro la strega cattiva e il suo esercito di uccelli Spialì.

Ma è una storia che ha ambizioni più grandi.

“Il ricavato delle vendite del libro - afferma il Professor Costantino De Giacomo, Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale Niguarda - verrà utilizzato per acquistare un sofisticatissimo simulatore pediatrico, un manichino realistico interattivo in grado di simulare le diverse patologie di emergenza-urgenza, che potrà essere utilizzato per l’addestramento sul campo dei medici. Riteniamo quindi molto pertinente questa collaborazione con Tecniche Nuove, azienda da sempre leader nell’ambito della formazione, iniziativa che cade proprio in occasione di un anniversario molto importante per noi, l’ottantennale della Fondazione Niguarda”.

E come in tutte le favole a lieto fine, anche questa ritorna al punto da dove è iniziata: ritorna a un ragazzo, poi diventato editore, che si iscrisse a ingegneria perché voleva costruire i robot. Una sintesi ben riuscita. 

Le avventure di Boh & Mah e il panda nano è in vendita in libreria. Sono 176 pagine e costa 19 euro.

Acquista la tua copia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome