L’abitare contemporaneo è social e green – L’editoriale

Leggi l’editoriale del primo numero del 2018 di Come Ristrutturare la casa per scoprire i contenuti: parliamo di nuovi stili dell’abitare e di stufe e caminetti con un dossier dedicato. Oltre, come di consueto, a tanti progetti realizzati

Giro di boa e siamo al 2018, con un numero davvero importante per noi, tanto è ricco di novità. Partiamo subito con la rubrica dedicata ai nuovi stili dell'abitare, stili che condizionano la progettazione, la ristrutturazione e la ridefinizione degli spazi.
Spazi fluidi, di condivisione e di collaborazione, per i quali vengono centralizzati i servizi spesso aperti anche al pubblico dei non abitanti.
Andremo ad ascoltare le esperienze di chi già vi abita e di chi già le progetta, cercando di capire i pro e i contro, per condividere con voi lettori nuove modalità che forse potrebbero fare al caso vostro.

Altra novità: il Dossier estraibile, dedicato ogni numero a un argomento specifico. Ogni tema verrà affrontato in modalità pratica ma esaustiva, cercando di anticipare le domande che si potrebbe porre un utente finale: quali sono le ultime tecnologie in campo? Potrebbe essere conveniente? Quali sono i prodotti disponibili sul mercato?
Il primo esempio in questo numero, lo abbiamo dedicato al riscaldamento a biomassa legnosa, per scoprire come una tecnologia "antica" come il fuoco da legna e suoi derivati, abbia fatto tanta strada per mettersi al pari con le esigenze di ecosostenibilità e risparmio energetico  così necessarie oggigiorno.
Temi questi che ci stanno particolarmente a cuore e che tratteremo, assieme ai temi propriamente green del riciclo, riuso e recupero ogni volta che ne avremo l'occasione.
Non ci resta che augurarvi una buona lettura e attendiamo le vostre opinioni.

Leggi qui un estratto di Come Ristrutturare la Casa

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here