La rivincita del metallo negli arredi

metallo
Servetto, MYYOUR
L'estetica del metallo riconquista il mondo dell'arredamento: ecco le nostre nuove proposte, perfette sia indoor che outdoor

Il metallo ritorna protagonista nell'arredo; non che fosse scomparso, anzi ne è da sempre uno degli elementi strutturali. Ma la tendenza attuale riporta alla luce le sue peculiarità estetiche, che si mostrano nella loro piena matericità.

Sia che si debba arredare il living, la camera da letto, il soggiorno o perfino l'outdoor, le soluzioni sono tante così come le varianti e le declinazioni. Che sia un vero e proprio trend è confermato dalle proposte dei più grandi brand: tavoli, sedute, letti, librerie fino ad arrivare alle luci e alle proposte per gli esterni. Ecco qui la nostra rassegna: lasciatevi ispirare!

1. Guglielmi - Il metallo outdoor

Novo Inox è la nuova collezione di docce in acciaio Inox 316L che presenta tre diversi modelli. La varietà degli accessori e l'eleganza dei dettagli, rendono questa collezione di colonne doccia, versatile e adattabile a qualsiasi ambiente, sia in un giardino, sia in un terrazzo o per il bordo piscina. 

Prezzo a partire da 3.500 euro

2. Nardi - Conviviale e funzionale

Rio Alu, tavolo allungabile per l’outdoor dalla caratteristica e suggestiva sequenza di doghe in resina DurelTop e gambe in alluminio, introduce la variante con piano in alluminio verniciato, una versione che lo nobilita e lo rende resistente ai graffi.

Prezzo a partire da 1159 euro

3. Ronda Design - Evoluzione materica

Materika è un sistema modulare magnetico composto da boiserie in metallo rivestite con diversi materiali e una serie di complementi ed accessori liberamente posizionabili, fissati grazie alla sola forza magnetica e ricollocabili a proprio piacimento.

Prezzo su richiesta

4. Cattelan Italia - Lucido e confortevole

Disegnata da Emilio Nanni, Alaska è la poltroncina in acciaio inox lucidato. Il materiale lavorato magistralmente segue le linee lasciate da un disegno dalla perfezione estrema. È un complemento che da solo riempie e diventa protagonista della stanza.

Prezzo 2.427 euro nella misura cm 75x55x70h

5. Ronda Design - Colorati esagoni 

Tavolo dallo stile contemporaneo, essenziale ma allo stesso tempo sofisticato e intrigante, Mexa si distingue per la base metallica a due gambe disegnate da lineepulite e da un’elegante geometria esagonale. Un design inedito, accurato e scultoreo, giocato sui rigorosi equilibri tra pieno e vuoto, che conferisce decisa personalitàall’insieme.

Prezzo a partire da 2970 euro

6. Cattelan Italia - Eleganza sospesa

Circuit è la lampada realizzata da Cattelan Italia e disegnata da STC Studio. Il lampadario e applique con struttura in acciaio verniciato goffrato titanio e nickel satinato. Paralume piccolo in vetro borosilicato trasparente e paralume grande in vetro borosilicato fumè. Illuminazione integrata a led.

Prezzo 2.409 euro nella versione sospesa con dimensioni cm 138x70x7h

7. Caos Creo - Nuvole creative 

Disegnate da Andrea Radice e Folco Orlandini, Claude & Claudette sono allegre mensole in metallo verniciato e riciclabile. Disponibili in due dimensioni (Small e Medium) e in molteplici colori, permetteranno ai più piccini di creare il proprio "cielo nella stanza".

Prezzo a partire da 65 euro

8. MYYOUR - Ideale per l'outdoor

Servetto è un pratico e simpatico complemento d’arredo dalle forme vagamente antropomorfe. Nasce come servomuto, (appendi abiti e porta salviette) ma si trasforma facilmente: appoggiando sulle sue braccia un piano o un vassoio diventa infati un comodo tavolino d’appoggio. Realizzato in metallo curvato, Servetto è disponibile sia in colori accesi che nuance neutre.

Prezzo 194 euro

9. Ledvance - Design industriale

Affascinanti e di carattere, personali e flessibili, le lampade e gli apparecchi della gamma Vintage Edition 1906 puntano il loro fascio luminoso sulla sostenibilità. Consumano circa l’80% in meno di energia elettrica rispetto alle lampade a incandescenza di una volta e durano fino a venticinque volte di più, continuando a brillare per 25.000 ore grazie all’affascinante filamento LED.

Prezzo a partire da 36,50 euro

10. Maisons Du Monde - Una sfera di metallo 

Proposta da Maisons Du Monde per il 2020, Dongwe è la lampada a sospensione a sfera in fili di metallo nero.

Prezzo 129,90 euro

11. De Castelli - Ampia varietà

La collezione Alchemy trae ispirazione da questa scienza magica per creare composizioni mutevoli di tavolini che, combinandosi insieme per immediata intesa formale, danno luogo a variazioni cromatiche ed enfatizzano l’espressività del materiale. La forma concava delle basi rifrange la luminosità dell’acciaio inox a cui si contrappone la geometria tattile dei top in rame, ottone e ferro DeLabré. 

Prezzo a partire da 1.070 euro (IVA esclusa)

12. Contebed - Estetica minimal 

Charlie è il tavolino in metallo verniciato in diverse finiture con piano in vetro verniciato temperato. Questo complemento d'arredo si adatta perfettamente ad ogni stanza, soprattutto alla camera da letto.

Prezzo a partire da 1.098 euro

13. La Nordica Extraflame - Calore e intimità

Comfort P85 è il caminetto a Pellet pensato per una grande facilità d’uso e comodità di installazione, grazie anche al nuovo sistema semplificato per l’estrazione completa dell’apparecchio tramite robuste rotaie con portata di 250 Kg, alle pratiche maniglie richiudibili e ai comodi sensori di livello minimo pellet nel serbatoio.

Prezzo 2.850 euro

14. Caos Creo - In & Out 

Le tessere di Puzzle si trasformano in tavolini, caratterizzando con giocosa allegria ogni spazio. In due versioni "In" & "Out" e in tre colori abbinabili (bianco, rosso e nero), Puzzle Table rappresenta una sintesi perfetta di armonia, funzionalità e componibilità.

Prezzo 259 euro

15. Maisons Du Monde - Estetica e funzionalità

Ideali sia per l'indoor che per l'outdoor, Idaho sono i coprivasi in metallo nero e mango proposti da Maisons du Monde come novità per il 2020.

Prezzo 129 euro

16. De Castelli - Morbida eleganza

Segni essenziali e sinuosi: queste le caratteristiche dei tavolini e piani d'appoggio Scribble, pronti a disegnare un nuovo alfabeto domestico e a scrivere nuove storie di convivialità.

Prezzo a partire da 700 euro (Iva esclusa)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome