tenda parasole
AMZ Z-Wave, Fakro

Avete difficoltà ad utilizzare la mansarda di casa, specialmente in estate? È vero i problemi climatici relativi a questo locale esistono, ma possono essere risolti. La risposta arriva da FAKRO che, in vista della stagione estiva, presenta AMZ Z-Wave, la nuova tenda parasole esterna in grado di schermare l’irraggiamento solare prima del vetro, trattenendo il calore all’esterno della mansarda e rendendo l’ambiente confortevole senza l’utilizzo di dispendiosi impianti di climatizzazione. 

parasolePosizionata all’esterno della finestra e realizzata in tessuto con fibre vetrose in PVC, questa tenda mantiene ideali le condizioni climatiche all’interno della mansarda.  AMZ Z-Wave, infatti, rappresenta una soluzione efficace sia durante l’estate – in cui assicura fino a 10° in meno all’interno della stanza – sia in inverno, periodo in cui consente di migliorare il coefficiente di trasmittanza termica e limitare la dispersione di calore. Grazie alla sua efficacia, questa tenda riduce l’uso di energia per gli impianti di condizionamento e, di conseguenza, l’emissione di anidride carbonica nell’atmosfera. 

Disponibile in 8 colori e adatta alle diverse tipologie di finestra – dalla vasistas alla bilico, dalla panoramica alla combinata – AMZ Z-Wave è progettata per essere più ampia rispetto alla misura del vetro della finestra e consentire perciò una migliore ombreggiatura degli ambienti interni.  Inoltre, pur garantendo la visibilità interna durante il giorno, questa tenda riduce anche il riflesso del sole, assicurando una distribuzione uniforme dell’intensità della luce e aumentando il comfort visivo all’interno delle stanze. 

Grazie al sistema domotico wireless Z-Wave di cui è equipaggiata, questa tecnologia parasole risulta particolarmente agevole nell’utilizzo, potendo essere azionata attraverso l’uso di un comodo radiocomando o di un semplice interruttore a parete.

È possibile, inoltre, gestirne il funzionamento secondo tre modalità: automatica (srotolamento ed arrotolamento della tenda a seconda del grado di insolazione), semiautomatica (srotolamento automatico, arrotolamento per mezzo di radiocomando), oppure manualmente per mezzo di radiocomando incluso nel kit. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here